Parto: la maternità a due voci

La maternità è uno dei momenti più belli nella vita di una donna. Avere dentro di sé una nuova vita che cresce è quanto di più meraviglioso possa capitare, ci si sente artefici, complici di un miracolo: la vita che attraverso noi si compie…

E’ un momento magico, un momento denso di un tripudio di emozioni, le più disparate e imprevedibili: dubbi, paure, si alternano a gioia infinita e senso di onnipotenza.

Franco Cosimo Panini ha pubblicato un libro che si intitola Parto ed è uno di quei libri che si può cominciare a leggere da entrambe le parti:

Parto

da una parte è la voce della mamma che parla e racconta i suoi 9 mesi… dall’altra è il bambino nella pancia che si racconta. Ed è meraviglioso sentire come l’autrice Chiara Carminati da voce alla nostra immaginazione… alle nostre fantasie circa, cosa penserà il mio bambino… mi sentirà se gli parlo? riconosce la mia voce, sente il battito del mio cuore? E’ triste se io sono triste?

Nel libro c’è questo e molto altro… tutte tutte le emozioni della futura mamma…

Un libro col quale commuoversi, riconoscersi, emozionarsi anche grazie alla splendida fotografia di Massimiliano Tappari.

Parto - Franco Cosimo Panini

Parto - Franco Cosimo Panini 2

Parto - Franco Cosimo Panini 3

Parto - Franco Cosimo Panini 4

Parto - Franco Cosimo Panini 6

Parto - Franco Cosimo Panini 5

Un ottima idea regalo per future mamme, ma anche per neomamme.

Anzi, per tutte le mamme, perché possano ricordarsi com’era ed emozionarsi, ora, per allora…

Franco Cosimo Panini ha indetto un contest fotografico che andrà avanti per tutto il mese di Febbraio dal titolo #PARTOANCHIO: RACCONTACI COSA RAPPRESENTA PER TE L’ATTESA.

Parto #partoanchio

I tre più significativi saranno scelti dagli autori e riceveranno in premio una copia di PARTO e una selezione di titoli della collana ZEROTRE

Partecipate, mi raccomando!!

Se il libro ti piace, puoi acquistarlo qui:

8 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *