I disegni dei bambini: il mio artista

Mio figlio disegna tantissimo. Quando torna a casa da scuola il suo primo pensiero è sedersi al suo tavolinetto e disegnare.

E disegna davvero bene! Alcuni suoi capolavori hanno dei dettagli che mi lasciano incantata… I credo che i disegni dei bambini siano sempre meravigliosi, non esistono disegni che non sono belli, perché i disegni dei bambini parlano di.. loro, di quello che sentono, di quello che sono, quindi vanno sempre apprezzati, osservati, studiati…

I soggetti preferiti del mio artista sono sicuramente gli animali: per tanto tempo ha disegnato dinosauri, soprattutto carnivori, poi è passato ai felini, a volte disegna bambini che giocano a pallone…

Nei suoi disegni rappresenta le cose che gli piacciono ed è molto esigente con i dettagli, le espressioni dei suoi personaggi.

Io un po’ mi dispiaccio quando vedo che sta sempre lì a disegnare quando potrebbe fare tante altre cose. A volte gli proibisco di disegnare perché voglio che scelga altri giochi e faccia altro, magari insieme a me o al fratellino. E quando succede comunque si diverte un mondo lo stesso. Però se gli chiedi qual è la cosa che ama di più, lui dirà disegnare.

E visto che è così bravo non posso rammaricarmene più di tanto.. magari ho un piccolo Picasso in casa e non posso impedirgli di realizzarsi, no?

Volete vedere qualcuno dei suoi capolavori? Va bene… ve li mostro…

I suoi soggetti preferiti sono gli animali…

IMG_5070

IMG_5069

 

IMG_5073

IMG_5071

IMG_5068

Che ve ne pare?

14 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *