Roarrr! – Collana Leggimi di Sinnos

C’era una volta un giovane leone che amava ruggire. Rupert ruggiva sempre, sotto la doccia…, in bicicletta…, a scuola…, durante le lezioni di tennis. Roarrr! Roarrr!

Roarrr! Ruggiti Pericolosi - Sinnos

Ruggiva in continuazione e quando lo faceva tutti scappavano, ma non per paura, anche perché lui non voleva spaventare nessuno, no, fuggivano per colpa del suo alito puzzolente.

Roarrr! Ruggiti Pericolosi - Sinnos 2

Quando poi una notte i Roarrr più forte che si fosse mai sentito porta tutti gli amici a casa di Rubert, un brutto mal di denti lo costringe ad andare dal dentista, il quale lo cura e gli raccomanda di lavarsi i denti sempre mattina e sera.

Roarrr! Ruggiti Pericolosi - Sinnos 3

E indovinate un po? Da allora il suo alito non manda più cattivo odore e può fare Roarrr tute le volte che vuole! Perché così fanno i leoni!

Un libro molto simpatico per insegnare ai bambini a lavarsi i denti, per convincerli ad avere una sana igiene orale, con simpatia e senza costrizioni.

La storia è molto semplice, i disegni davvero  molto molto belli. In più il libro è stampato con il font LEGGIMI di cui la casa editrice Sinnos ha il copyright, studiato in collaborazione con l’università degli studi di Camerino per agevolare la lettura dei ragazzi dislessici, ma non solo.

I libri della collana LEGGIMI, sono caratterizzati da:

  • strutture sintattiche semplici, paragrafi brevi, immagini che facilitano la comprensione del testo.
  • carattere creato appositamente
  • carta avorio e opaca per non stancare la vista
  • interruzioni di riga che seguono il ritmo del racconto

Pur essendo nati per i bambini dislessici, sono assolutamente adatti a qualsiasi bambino alle prime armi, ma anche a piccoli lettori pigri. La collana ha vinto il Premio alla didattica per i Bisogni Educativi Speciali, Premio Globo Tricolore 2013 – V edizione.

Se il libro vi piace, potete acquistarlo qui:

9 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *