Spaghetti di soia con gamberetti e verdure

Uno dei miei piatti preferiti quando vado al ristorante cinese sono gli spaghetti di soia, adoro la loro consistenza così delicata, invisibile, morbida… Mi piacciono un sacco, ma non avevo mai osato cucinarli, pensavo non so perché che fosse complicatissimo.

Ieri invece ho deciso di fare una sorpresa alla mia famiglia, passavo per caso davanti allo scaffale del supermercato quando me li son visti davanti e mi son detta “perché no?” E ho provato. Ho preso i gamberetti già sgusciati, la verza l’avevo già, il mais anche e mi son messa all’opera.  Non vi dico le facce dei bambini quando si son trovati davanti gli spaghetti di soia trasparenti, elastici, lunghissimi… Il pranzo si è trasformato in un gioco, ma alla fine hanno mangiato tutti, anche il piccoletto!

Ecco come ho preparato i miei spaghetti di soia con gamberetti, calamari e verdure

Ingredienti

spaghetti di soia
gamberetti sgusciati
calamari
verza
mais

Preparazione

Ho rosolato il porro e aggiunto i gamberetti, la verza e il mais perché si insaporissero tutti insieme. Dopo averli saltati per un po’ ho aggiunto la salsa di soia in abbondanza.

Per quanto riguarda la preparazione degli spaghetti di soia niente di più facile: portate ad ebollizione dell’acqua salata. Aggiungete gli spaghetti di soia e togliete dal fuoco. Coprite e lasciate riposare per 3-4 minuti. Trascorso questo tempo, aggiungete acqua fredda, sgranare con una forchetta e scolare. Saltate velocemente gli spaghetti di soia con i gamberetti e le verdure e servite caldi caldi.

Che ve ne pare?

Spaghetti di soia con gamberetti e verdure

4 Comments

  • marta ha detto:

    Ormai è chiaro che amiamo entrambe la cucina etnica, soprattutto quella cinese…io organizzo a casa mia, una volta alla settimana, con pochi amici, delle cene a tema…ma quella cinese è stata quella più votata!!!da me gli spaghetti di riso con soia, in verità, si mangiano almeno una volta alla settimana, e un altro piatto gettonatissimo è il pollo al curry (indiano!)…cmq continuo a seguire le tue ricette, magari hai qualcosa di inedito che non ho mai fatto o un nuovo modo per fare ciò che già preparo!!!;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *