Novità al cinema: in uscita GOOOL!

Nelle ultime settimane abbiamo assistito a spettacoli poco esaltanti intorno al mondo del calcio, cose che fanno male a chi ama lo sport, a chi tifa in modo appassionato ma corretto, allo sport in generale. Sono sempre molto turbata dalla tristezza di certi episodi, soprattutto perché penso a quanto può essere misera una vita sprecata a sparare in nome di una squadra di calcio!

Non è questo il calcio che piace a me! Non è questo lo sport che piace a me!

Lo sport che mi piace è quello in cui si gioca per divertirsi, in cui si combatte uniti per un ideale, in cui si è squadra!

Lo sport che mi piace è quello della passione, quello della determinazione sana che non passa sopra agli altri, che non è disposta ad usare tutti i mezzi leciti o no per raggiungere l’obiettivo.

Lo sport che mi piace è quello raccontato nel film di animazione GOOL! di Juan Josè Campanella, una coproduzione ispano-argentina.

poster_GOOOL

GOOOL! racconta la storia di Amedeo, un ragazzo appassionato di calcio balilla, che adora i suoi giocatori, il suo biliardino, sempre lo stesso, anno dopo anno. Adora a tal punto quel gioco e i giocatori da parlare con loro come fossero persone vere. Perché per lui lo sono e ognuna di loro ha un anima, un carattere.

Un brutto giorno nella sua serena vita irrompe Grosso, un suo ex-compagno di scuola che una volta lui aveva battuto a biliardino e che ora è diventato un famosissimo calciatore di fama mondiale, disposto a tutto pur di vendicarsi per quella sconfitta, tornato con l’obiettivo di distruggere il bar, il biliardino, l’intero paese per costruire lo stadio più grande mai visto al mondo.

GOOOL!

Il biliardino viene distrutto e i personaggi finiscono in discarica, ma Amedeo li recupera uno alla volta e sotto le sue lacrime sincere e disperate i suoi amati giocatori, uno dopo l’altro, prendono vita.

GOOOL! 2

E siccome l’incredibile nei film accade e non per caso, i suoi nuovi minuscoli amici Beto, Loco, Liso, Capi lo aiutano a giocare la partita più importante della sua vita quella per l’amore di Laura e la salvezza del suo paese, scendendo in campo fisicamente lui e la sua squadra sgangherata contro Grosso e una squadra di veri giocatori. GOOOL! è un inno all’amicizia, all’unione, ai sentimenti sani, il tutto raccontato con simpatia, suspence e tanto divertimento!

goool-6

GOOOL! sarà al cinema dal 29 maggio

Io e Filippo siamo stati all’anteprima qualche settimana fa ed è stata davvero divertente… Filippo ha apprezzato tantissimo, sia perché ama il calcio, ma anche perché è tenero e divertente allo stesso tempo! Non perdetelo!

1 Comment

  • twinsbimamma ha detto:

    che carino per il genere lo segnalerò ad un amichetto dei twins amante del calcio,,, per noi NO come sai il calcio è uno sport che proprio non seguo… e loro per il cinema devono essere stimolati da un genere che apprezzano (abbiamo visto recentemente Peabody e Sherman molto apprezzato e anche RIO2 che ha colpito molto la gemella…) bye bye

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *