I nuovissimi Leggimi di Sinnos

Qualche tempo fa vi avevo parlato della collana Leggimi di Sinnos e in particolare del font Leggimi creato appositamente dalla casa editrice per facilitare la lettura dei bambini dislessici, ma anche quelli dei bimbi della scuola primaria nelle loro prime letture autonome.

Oggi vi voglio raccontare di due libri molto molto carini che fanno parte della collana Leggimi e che si fanno leggere davvero molto volentieri per la semplicità del linguaggio, la simpatia delle storie, il coinvolgimento che riescono a creare nel lettore.

Leggimi Sinnos EditriceLa protagonista di Da Mary taglio e piega è Mary è una simpaticissima bambina molto sveglia e molto intraprendente che decide di porre fine da sola ad un suo grande problema: i suoi capelli ribelli! Si, perché Mary ha dei capelli davvero insopportabili, non sono ricci e non sono lisci, non sono marroni e non sono neri. Sono orribili! E Mary li odia! Così approfittando del fatto che mamma e papà sono impegnati con il fratellino, decide di risolvere lei stessa il problema: si arma di forbici e  gel e, a dimostrazione del fatto che è una bimba molto accorta e previdente si procura anche degli occhialetti da piscina per prevenire incidenti e così ciocca dopo ciocca, si libera dei suoi capelli. Il risultato? Esilarante! Da non perdere!!!

Julia Donaldson, autrice di libri adorabili come La strega Rossella o il Gruffalò, firma invece Un serpente per ospite, illustrato da Francesca Carabelli, che racconta la buffa estate di Polly, che si improvvisa insieme alla sua disponibilissima mamma, albergatrice di animali. E non sono animali qualunque, quelli di cui si dovrà occupare Polly, no, perché la signorina arriverà ad ospitare un serpente e a fare i conti con la sua scomparsa e con il cambio di pelle dell’animale che renderà le sue ricerche ancora più complicati.

Due libricini simpatici che si fanno leggere e apprezzare!

Se i libri ti piacciono puoi acquistarli qui:

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *