Una giornata a Zoomarine

Siete mai stati a Zoomarine? La prima volta che ci siamo concessi una giornata a Zoomarine, credo sia stato il giorno del mio compleanno, quando Filippo aveva solo 2 anni: abbiamo festeggiato con una giornata di sole, piscina, divertimento, spettacoli quel bellissimo compleanno.

Da allora ci siamo tornati ogni anno, sia per la vicinanza, abitando a Roma sud in una mezz’oretta siamo li, sia perché è veramente un parco divertimenti fantastico, dove è impossibile annoiarsi, dove è impossibile non trovare il modo di divertirsi.

COME VESTIRSI PER ANDARE A ZOOMARINE: A Zoomarine si va con abbigliamento comodo, costume e asciugamano. Il parco divertimenti oltre alle attrazioni, offre bellissime piscine anche con scivoli attrezzate per tutte le età e per tutti i gusti e lettini su cui riposarvi comodamente o prendere il sole mentre i bimbi giocano con la sabbia. Quindi, non dimenticate costume e asciugamano per tutti!

COME FUNZIONA ZOOMARINE: se volete passare una serena giornata a Zoomarine, non iniziatela con la fila: il parco apre alle 10.00, decidete di arrivare per tempo per evitare la coda alle casse. All’ingresso vi verrà consegnata una mappa del parco con indicazione degli orari degli spettacoli, ma anche la dislocazione dei giochi acquatici e non e dei locali di ristoro, shop e ristoranti. Gli spettacoli sono tutti compresi nel prezzo di ingresso, così come l’accesso ai giochi acquatici e alle piscine.

Avrete insomma tutte le informazioni utili per godervi una bellissima giornata a Zoomarine! Leggete, decidete cosa volete vedere e cosa no, decidete quando e poi godetevi tutto quello che di bello il parco mette a disposizione!

COSA FARE A ZOOMARINE: Zoomarine è un parco tematico sull’ambiente marino con diverse aree zoologiche dedicate a delfini, pinnipedi, rapaci, pappagalli. Gli animali sono tenuti rispettando standard qualitativi molto alti alle specie ospitate supportati da programmi di ricerca che sono valsi il riconoscimento di giardino zoologico.

Gli spettacoli con gli animali sono improntati all’intrattenimento e al divertimento degli ospiti, ma hanno sempre una valenza educativa: gli animali sono presentati e raccontati con la specie di appartenenza, abitudini di vita, abitudini alimentari e quant’altro. In questo modo i visitatori si divertono imparando!

Probabilmente le star indiscusse del parco di Zoomarine sono i delfini, straordinari nelle loro coinvolgenti esibizioni, simpatici, belli, bravissimi. Uno spettacolo che non stanca mai, anche se l’hai visto tante volte, come noi!

giornata a Zoomarine 5

Imperdibile, secondo noi, lo spettacolo dei rapaci, non solo perché ci vengono presentate specie che difficilmente vediamo in  natura, ma anche perché quegli animali, almeno per me, hanno veramente un fascino incredibile, con il loro volo così fiero, bello, imperioso, il loro planare sulle prede determinato e deciso. Guardarli incanta!

giornata a Zoomarine

E poi le foche, i simpaticissimi pappagalli uno più bello dell’altro e l’occasione di fare una foto ricordo a fine spettacolo, i miei ometti hanno voluto conoscere da vicino un delfino… e ancora ne parlano!

giornata a Zoomarine 6

Oltre gli animali marini, le attrazioni del parco di Zoomarine sono molte altre, ci sono esibizioni di tuffatori acrobatici e di acro-basket, giochi acquatici come il divertentissimo galeone dei pirati dove mio marito e il mio bimbo grande si son cimentati nel divertentissimo gioco di spruzzare acqua dalla barca che si muove nella piscina, verso gli spettatori fuori che a loro volta spruzzano acqua a loro. insomma una divertentissima occasione di bagnarsi e un motivo in più per  mettersi in costume.

Per i più piccoli ci sono anche i classici giochi come trenini e giostrine e una piscina davvero alla loro altezza.

Per gli amanti del genere, come noi, ci sono persino i dinosauri che è possibile scoprire in un percorso attraverso una fitta foresta abitata da creature enormi e moolto pericolose… da rimanere incantati!

giornata a Zoomarine 4

Insomma noi abbiamo passato una giornata splendida, tra animali, acqua, gelati e risate a non finire!

Tutto questo per dirvi che se decidete di regalare ai vostri bimbi una giornata speciale, Zoomarine è il posto giusto!

Fatemi sapere!

Tutte le informazioni per organizzare la vostra giornata a Zoomarine, sono sul sito del parc

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *