Una cartolina dalla Sicilia

Ciao come state? Io mi sto rosolando al sole. Vi scrivo per farvi un saluto… per dirvi che me la sto spassando… per mandarvi una cartolina dalla Sicilia, un raggio di sole da questa bellissima terra, che merita di essere riscoperta, apprezzata, goduta da noi italiani per primi!!

cartolina dalla Sicilia Marina di Ragusa

Perché la nostra bella Italia ha ancora tanto da raccontare nonostante tutto…

cartolina dalla Sicilia Ortigia

E non è uno spot pubblicitario il mio, ma solo un invito a rivolgere lo sguardo alle meraviglie italiane prima che all’estero perché magari l’Italia può ripartire anche dai nostri investimenti sul turismo, ma soprattutto perché c’è veramente tanto di bello da scoprire. E non mi riferisco solo alle meraviglie che l’architettura del passato ci ha lasciato e non solo al mare splendido di questa meravigliosa terra di Sicilia, ma anche e soprattutto alla cultura di un popolo, al suo modo di parlare, di mangiare, di pensare.

cartolina dalla Sicilia Ragusa Ibla

cartolina dalla Sicilia

Io adoro fermarmi a parlare con la gente del posto, assaporare la cultura, il modo di ragionare delle persone, cercare di cogliere oltre le apparenze, di conoscere, di guardare oltre che di vedere.

E scopro cose belle, persone belle, mi porto a casa il sole, il mare, ma anche bellissimi ricordi tipici di chi sa cogliere sempre il bello delle cose.

cartolina dalla Sicilia granite

cartolina dalla Sicilia 4

Anche in questa vacanza, ci sto provando, e la mia cartolina dalla Sicilia è un assaggio di quanto di bello sto vivendo che condivido con voi, come sempre, come un abbraccio per le volte in cui invece mi avete sostenuto nei momenti grigi.

Ricarico le pile… e ci vediamo presto!!!

Se volete altre immagini della mia vacanza in Sicilia, seguitemi sul profilo Instagram di MammaMoglieDonna o sulla mia pagina facebook su cui comunque condivido le mie foto!

8 Comments

  • Viviana ha detto:

    Non posso che essere d’accordo…Tra l’altro a breve ne parlerò anche io, e la mia fonte ispiratrice sei stata proprio tu: non per fare uno spot pubblicitario ma perché certe ricchezze ce le abbiamo molto spesso a portata di mano e non lo sappiamo, Inoltre, è proprio da quando sto fuori e ho lasciato la mia terra che ho riscoperto tante cose e ho imparato a guardarle da un altro punto di vista: prima forse davo tutto troppo x scontato.
    Le persone in Sicilia hanno il potere di lasciarti dentro un mare di sensazioni che ricorderai con piacere nel tempo. Ci sono sicuramente delle problematiche che non so se si riuscirà mai a risolvere e anche molte differenze, ma è proprio questo che rende unica la Sicilia e i suoi abitanti;-)
    Un bacione
    P.S. sono proprio contenta che stai ricaricando le pile lì
    Vivy

    • MammaMoglieDonna ha detto:

      Grazie Vivy! Leggerò con piacere il tuo post!! Sono sicura che la tua terra ti manchi tantissimo, non potrebbe essere altrimenti quando hai una terra d’origine così unica e particolare!
      Ti mando un bacio!

  • Sono davvero contenta che siate stati bene qui da noi. Certo il sole e il mare li abbiamo. E anche l’architettura non ci manca. Ma in quanto a strutture e turismo fatto bene, quanti passi avanti ancora da percorrere! Senza parlare di quanto e’ dura vivere qui!

  • mammaonweb ha detto:

    Bellissima Sicilia!! Come si fa a non apprezzare le meraviglie della nostra Italia e la Sicilia è semplicemente fantastica: le persone, il mare, il cibo e i profumi della natura!
    Mia mamma è di Agrigento e anche io per anni ho trascorso le mie vacanze in Sicilia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *