#liberidisporcarsi: una festa di colore e libertà

Adoro la bella stagione e adoro quando la casa si riempie di amici e bambini e di allegria. Son strana lo so, ma non mi faccio il problema del “mi distruggono la casa”, la casa è fatta per essere vissuta, respirata. La casa è un mezzo, non un fine, ed è per questo che mi piace invitare persone e goderla insieme a loro.

E così in un bellissimo pomeriggio di primavera ho invitato a casa delle amiche con i loro bambini: c’erano amiche che non vedevo da un po’, le mie amiche del corso preparto, c’erano amiche nuove, acquisite finalmente anche grazie al mammacheblog e c’erano le amiche di sempre, con cui spesso mi trovo, ma di cui non mi stanco mai. Le ho invitate per una merenda, ma soprattutto per far divertire insieme i nostri bimbi.

#liberidisporcarsi 5

I miei figli adorano disegnare e colorare e ho pensato che questa attività potesse unirli, intrattenerli, divertirli davvero: allestito un bellissimo spazio sul balcone e messo i bambini in condizione di disegnare in totale libertà: liberi di creare, liberi di disegnare, colorare, pitturare, ma più di tutto, liberi di sporcarsi. Perché diciamocelo, che senso ha pretendere che i bambini si divertano a pitturare, colorare, creare se devono stare attenti a non sporcarsi? Nessuna! E allora mi son rilassata con le mie amiche e ho lasciato che i bambini si godessero il loro spazio giocando in libertà!

#liberidisporcarsi 2

Erano tutti felici dell’opportunità, qualcuno più di altri: il mio piccoletto in particolare, sempre attivo, sempre creativo, sempre pronto a imbrattarsi dalla testa ai piedi se gliene viene data la possibilità, si è pitturato anche le braccia e le gambe e i piedini. Felice, soddisfatto, libero!

#liberidisporcarsi 4

Io ero serena, l’ho lasciato fare perché adoro quando sprigiona la sua creatività in questo modo, perché lo sento libero, felice. Ed è una sensazione nuova per me perché suo fratello al contrario è sempre stato molto attento a non eccedere, a non sporcarsi a non sporcare. Mi piace invece vedere l’approccio del mio Edoardo, mi da contagia con la sensazione di libertà che emana!

#liberidisporcarsi 6

E voi? Lasciate che i vostri bambini siano #liberidisporcarsi?

No? Fatelo! Sentirete un senso di liberazione e di pace anche voi! Provate e fatemi sapere!

#liberidisporcarsi 12

#Liberidisporcarsi è una campagna ChanteClair.

“La linea Chanteclair bebè è caratterizzata da formule delicate tanto da essere dermatologicamente testate e ipoallergeniche.

I prodotti della linea sono il detersivo disponibile in tre profumazioni, l’ammorbidente per rendere soffici le fibre dei tessuti, lo scioglimacchia pretrattante per la rimozione dello sporco più ostinato,

l’additivo igienizzante per eliminare germi e batteri dal bucato e un detergente spray per la pulizia delle superfici da usare su seggioloni, lettini, tutte quelle aree vicine ai bimbi”

Questo post è stato sponsorizzato.

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *