Mai contare sui topi

C’erano una volta dieci topini.

Dieci topini?

Forse dieci son troppi per una sola storia.

In pochi minuti ti mangiano un libro.

E niente libro, niente storia.

copertina_mai_contare_sui_topi_hi

Comincia così Mai contare sui topi un geniale albo illustrato firmato Topipittori, con cui i bambini si divertiranno a giocare a contare anche senza volerlo, tra una pagina e l’altra che si susseguono una più bella dell’altra come tanti quadri futuristi, in cui topolini e numeri spuntano fuori da tutte le parti per poi sparire uno alla volta…

Mai-contare sui topi 2

E così se il decimo topolino non viene più perché ha perso il treno, forse ne arriveranno 9.

Ma siccome appunto non si può mai contare sui topi, anche il nono non arriverà, pare abbia lasciato un biglietto con su scritto “torno subito”.

Allora son 8?

No, mentre scopriamo che il nono topolino si è iscritto ad un corso di valzer, mazurka e tango argentino, l’ottavo ha dimenticato di mettere la sveglia.

E il settimo è ancora offeso per gli auguri di Natale che non gli son arrivati, non contate su di lui.. e l’invito per il sesto topolino non è stato spedito e allora quanti sono? 5?

No, il quinto topolino è a far visita al cugino di campagna.

Mai-contare sui topi

Non si può davvero mai contare sui topi! Il quarto si è innamorato strada facendo, il terzo ha paura dei gatti e si è nascosto nella tana, il secondo topolino è emigrato in Australia a studiare da canguro e l’ultimo… di certo a questo punto non verrà neanche lui…

E invece…

e invece lui arriva e insieme si può fare merenda. E questa è la storia.

Mai contare sui topi di Silvana D’Angelo e Luigi Raffaeli, vi farà giocare con i numeri, con la matematica, sommare e sottrarre, riconoscere i numeri e disegnarli nei modi più originali e strampalati e di certo vi farà sembrare la matematica moolto più divertente!

Mai contare sui topi, ed. Topipittori. Se il libro vi piace, potete acquistarlo qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *