Disney Junior Party: la prima volta al cinema

A che età avete portato per la prima volta i vostri bimbi al cinema? La prima volta al cinema per Filippo fu un po’ traumatica, non aveva ancora 3 anni e noi pensammo bene di portarlo a vedere Sammy la dolcissima tartatughina che vuole sensibilizzare bambini e adulti sul tema dell’inquinamento e degli impatti sull’ambiente. La musica ad alto volume, le luci spente o forse semplicemente non era pronto, ma alla vista del gabbiano che scendeva in picchiata sulla neonata tartaruga traendola nel becco fummo costretti a lasciare il cinema. Una prima volta al cinema traumatica direi.

Per Edoardo stavo aspettando l’occasione giusta e  si è presentata qualche giorno fa con il Disney Junior Party al Fiction Festival di Roma, una anteprima cinematografica di 3 episodi di alcuni dei cartoni più amati dai piccolini: La dottoressa Peluce, Jake il pirata, La principessa Sofia, il tutto condito in modo dolcissimo dalla presenza di Topolino che tra un episodio e l’altro ha intrattenuto i bambini con giochi interattivi come nella migliore tradizione di un episodio de La casa di Topolino.

“Ehilà salve sono io Topolino. Ti fa di giocare con me?”

Disney Party Junior la prima volta al cinema

Topolino ci da il benvenuto al Disney Junior Party e poi ci da le istruzioni per ballare insieme, su, giù, gira, balla, sculetta…

Disney Party Junior la prima volta al cinema 2

Vediamo un episodio di Jake e i pirati

Disney Party Junior la prima volta al cinema 4

Uno della dolcissima principessa Sofia
Disney Party Junior la prima volta al cinema 5

Aiutiamo la dottoressa Peluche a curare i suoi animali

Disney Party Junior la prima volta al cinema 3

Insomma il Disney Junior Party è stato un appuntamento veramente a misura di bambino, perfetto come prima volta al cinema per il mio piccoletto.

Disney Party Junior la prima volta al cinema 6

E il Disney Junior Party torna al cinema nei giorni 18-19 e 25-26 ottobre. Se aspettavate l’occasione per portare i vostri piccoli per la prima volta al cinema, non perdetelo!

Questo post è stato sponsorizzato.

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *