Disney Store Roma

Venerdì sono stata invitata, insieme ai miei bimbi, all’anteprima per la stampa del nuovo Disney Store Roma di via del Corso, che aveva chiuso per rinnovarsi e che ha riaperto al pubblico sabato 6 settembre.

Non vi dico l’emozione nell’essere catapultata nel mondo dei personaggi Disney in un pomeriggio così esclusivo e divertente, un evento per i bambini, ovviamente, ma anche per le mamme, perché quel mondo, nonostante l’età, affascina anche noi, perché le principesse nonostante l’età e il disincanto che si acquisisce col tempo, sono ancora le nostre eroine, perché i cartoni Disney son talmente belli che piacciono tantissimo anche a noi, inutile negarlo!

Noi abbiamo un appuntamento fisso dedicato ai cartoni Disney: durante la settimana i bambini vanno a letto presto, ma il venerdì sera è dedicato alla visione di un cartone animato, tutti insieme, impigiamati, come diciamo noi, scegliamo il DVD da guardare accocolati sotto una morbida coperta. I miei preferiti sono Rapunzel, La principessa e il ranocchio e ora Frozen, adoro le eroine intraprendenti più che le principesse tradizionali, che si crogiolano nell’attesa del principe azzurro, i miei ometti ovviamente son più presi dai vari Cars e Planes, ma qualche volta lasciano scegliere anche me così il venerdì sera per noi è il momento della magia, della fantasia, della meraviglia.

L’invito per l’anteprima del Disney Store Roma ci ha entusiasmato tutti, felici di vedere i nostri personaggi preferiti, anche se i bambini non sapevano bene cosa aspettarsi, anzi credo che non immaginassero tanta meraviglia…

Disney Store Roma 1

Il nuovissimo Disney Store Roma è bellissimo, bellissima l’idea di contaminare la magia Disney con ispirazioni della Roma antica: archi, colonne, mezzi busti e statue dei più famosi protagonisti dei fumetti di Topolino, vestiti da antichi romani introducono nell’ambiente tipicamente Disneyano fatto di scaffali interi pieni zeppi di peluche, altri di macchine di Cars, altri di aereoplanini di Planes, bambole che riproducono tutte le protagoniste dei cartoni Disney, vestiti di carnevale, gadget vari… una distesa da perderci lo sguardo. Sullo sfondo troneggia un enorme maxi schermo alle spalle delle casse che trasmetterà i film Disney, dai classici ai più moderni durante tutta la giornata!

Disney Store Roma 3

Disney Store Roma 5

Disney Store Roma 7

Disney Store Roma 6

Disney Store Roma 8

E se non bastasse l’incanto del luogo e di tutte le meraviglie che ci circondano, i bambini hanno avuto a loro disposizione Marco Gervasio, da anni disegnatore per Disney che ha realizzato su richiesta i personaggi di Topolino, noi ci siamo portati a casa un fiero Topolino imperatore e un altrettanto spavaldo Topolino legionario romano.

Disney Store Roma 9

Il momento più bello del pomeriggio di anteprima al Disney Store Roma è stato senza dubbio quello in cui sono apparsi Minnie e Topolino per incontrare i piccoli fans e fare con loro delle simpaticissime foto ricordo: i miei figli erano emozionatissimi e io con loro, il piccoletto adora topolino e non riusciva a credere ai suoi occhi…

Disney Store Roma 4

Io mi son lasciata incantare, non lo nego. Avrei voluto comprare tutto, ma mi son tenuta, e i bambini alla fine hanno scelto i peluche dei personaggi di Frozen, indubbiamente il più guardato del momento!

Se volete leggere i post delle altre mamme blogger intervenute all’anteprima del Disney Store Roma cercate l’hashtag #disneystoreroma.

E se state meditando di andare a vederlo, andate presto la mattina perché una speciale cerimonia d’apertura permetterà ad un fortunato bambino di girare la chiave magica nel lucchetto gigante e mettere in moto la fantasia.

Questo post è stato sponsorizzato.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *