Menù settimanale settembre 1

menù-settimanale2

Agosto è passato, settembre segna il ritorno al lavoro e quindi al tempo dell’ organizzazione, del programmare le attività e le incombenze e come ormai da un anno, organizzazione e semplificazione in casa, per me è anche sinonimo di menù settimanale.

Nel menù settimanale che ho creato per questa settimana, ho dovuto organizzare pranzi e cene perché i miei ometti sono a casa da scuola e io e mio marito dovremo pensare ai loro pasti per tutto il mese di settembre.

Questo il menù settimanale di settembre:

Menù settimanale

Alcune delle ricette citate:

Salsa agrodolce

Polpettine di ceci con salsa allo yogurt

Pasta con peperoni, zucchine e provola

Altri link utili:

I cinque colori di frutta e verdura

Menù settimanale dei bambini

Come organizzare un menù settimanale

Come organizzare la spesa settimanale

Buon appetito!!
E alla prossima settimana!

2 Comments

  • Cristina ha detto:

    Grazie, Federica, io sono ancora “in ferie” fino al 15, giorno di inizio scuole. Le bimbe sono infatti in montagna con i miei durante la settimana, le ho solo nel week end, per cui adesso posso fare la spesa al bisogno e ho meno vincoli. Anch’io però dovrò rimettermi a fare il menù, perchè poi, quando ricominciano le scuole, iniziano anche tutte la altre attività e dopo, tra lavoro e gestione famigliare, la spesa la riuscirò a fare solo un volta alla settimana e devo essere superorganizzata.
    Come sempre i tuoi menù sono fonte di ispirazione per me, ovviamente devo adattarli ai gusti della famiglia (figlia 1 praticamente vegetariana, figlia 2 un po’ più onnivora, ma anche lei con i suoi gusti, ovviamente, marito a dieta… e io?? Solitamente gli avanzi…), per cui spero che continuerai nella pubbilcazione settimanale dei menu!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *