Festa di compleanno a tema dinosauri

Filippo è nato d’estate, come la sua mamma e come tutti i bambini nati d’estate soffre della impossibilità di festeggiare il compleanno con i suoi amici di Roma. Non che non abbia festeggiato i suoi precedenti compleanni, ci mancherebbe, ma di solito li festeggia al paesello, con nonni, zii e cuginetti, ma con i figli dei miei amici e non con i suoi, per intenderci.

Quest’anno ho deciso di dargli la possibilità di festeggiare il suo compleanno a Roma, organizzando a casa una festa di compleanno a tema dinosauri. Lui adora i dinosauri, il tema ovviamente l’ha scelto lui, così abbiamo cercato online dei validi allestimenti trovandoli qui e da lì siamo partiti, come sempre per organizzare il tutto. Del kit abbiamo preso solo piatti, bicchieri e tovaglia. Per il resto abbiamo abbinato tovaglioli e bicchieri di colori in tono con il resto.

Per quanto riguarda il buffet, ho preparato delle pizzettine tonde fatte in casa, dei panini con salame, che io non amo, ma i bambini di solito si, e poi mi mi son sbizzarrita a creare biscotti a forma di dinosauro e persino paninetti a forma di dinosauro. Inutile dire che sono andati a ruba! Poi c’erano patatine, paninetti alla nutella e biscottini con la marmellata e cup cake fatti da me. Per questi ultimi ho seguito la ricetta della torta con ricotta e mele che adoro e son venuti buonissimi! Soffici e delicati!

Per completare la decorazione della festa di compleanno a tema dinosauri ho disseminato una serie di dinosauri di vari specie. I più belli, i nostri adorati peluche e il mio bellissimo pteranodonte incastrato tra i palloncini.

festa di compleanno a tema dinosauri

festa di compleanno a tema dinosauri 6

festa di compleanno a tema dinosauri 3

festa di compleanno a tema dinosauri 4

festa di compleanno a tema dinosauri 2

festa di compleanno a tema dinosauri 7

festa di compleanno a tema dinosauri 5

Per l’occasione ho prenotato per i bambini un laboratorio di arte ed educazione alimentare a cura delle WorkInProject, delle validissime operatrici che avevamo avuto il piacere di incontrare in musei e mostre, ma anche in un analogo laboratorio su Arcimboldo. Il laboratorio che ho scelto si chiama Color Color Cioccolato e ha portato i bambini alla scoperta del cioccolato passando dalla visione di opere d’arte realizzate con il cioccolato all’assaggio di diversi tipi di cioccolato, alla realizzazione di una loro personalissima opera d’arte col cioccolato.

I bimbi si son divertiti un mondo! Tutti, piccoletto compreso…

compleanno con work in project 2

compleanno con work in project 4

compleanno con work in project 5

compleanno con work in project 56

Il momento torta della nostra festa di compleanno a tema dinosauri ovviamente è stato a tema dinosauri con decorazioni create dal festeggiato stesso con la pasta di zucchero.

Compleanno dinosauri 8

Insomma un lavorone anche questa volta, stremata ma soddisfatta e felice io, ma soprattutto felice lui!

Potrebbero interessarti:

La festa per il primo compleanno di Edoardo
La festa di compleanno a tema Nemo
Festa di compleanno a tema calcio
 Organizzare una festa di compleanno passo passo
Allestimenti per compleanno a tema
Idee regalo per primo compleanno

14 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *