Una crociera sulla Norwegian Cruise Line

Quando la Norwegian Cruise Line mi ha invitato con la mia famiglia a visitare la più grande nave della sua flotta, la Norwegian Epic, con tutta la mia famiglia, non ho potuto dire di no: ho pensato a quanto i miei bambini abbiano adorato il viaggio in traghetto verso la nostra vacanza estiva in Sicilia e ho pensato che una crociera per un giorno li avrebbe entusiasmati e così è stato!

La visita cui sono stata invitata aveva lo scopo di presentare e esperienze per grandi e piccini offerte dalla flotta di Norwegian, quindi ci siamo soffermati molto sull’accoglienza e l’offerta di intrattenimento per bambini  e ragazzi dai 3 ai 17 anni. Abbiamo visitato i locali della Spash Accademy, spazi appositamente adibiti e divisi per fasce di età dove i bambini hanno a disposizione uno spazio sicuro in cui giocare, sotto al supervisione del personale e che li intrattiene con programmi appositamente studiati in base alle fasce di età (3-5, 6-9, 10-12) mentre per i ragazzi c’è il programma Enturage che coinvolge le fasce 13-14 e 15-17 con divertenti attività, feste a tema, giochi di ruolo, feste e tanto altro.

La cosa che mi ha incuriosito molto è la convivenza di bambini che parlano lingue differenti e vengono da culture differenti, una esperienza nell’esperienza che mi hanno assicurato riesce sempre con successo grazie alla capacità dei bambini di comunicare nonostante tutto attraverso l’international children language.

crociera Norwegian Cruise Line 2

crociera Norwegian Cruise Line

crociera Norwegian Cruise Line 3

crociera Norwegian Cruise Line 5

crociera Norwegian Cruise Line 8

crociera Norwegian Cruise Line 4

crociera Norwegian Cruise Line 6

crociera Norwegian Cruise Line 7

crociera Norwegian Cruise Line 9

La peculiarità di una crociera sulla Norwegian Cruise Line è che non ci sono regole o obblighi, ma la vacanza può svolgersi secondo i desideri e le preferenze della famiglia: niente abbigliamento formale, niente orari stabiliti per i pasti, né accoppiamenti ai tavoli, gli ospiti possono mangiare in un ristorante diverso ogni sera prenotando il tavolo nel pre-cena online e l’offerta è davvero ampia e diversificata, sia per la ristorazione che per l’intrattenimento, con musica dal vivo in alcuni ristoranti, ma anche nella bellissima sala Jazz, dove pare si esibisca la cover band ufficiale dei Beatles.

crociera Norwegian Cruise Line 15

crociera Norwegian Cruise Line 14

crociera Norwegian Cruise Line 12

crociera Norwegian Cruise Line 10

Per me che non avevo mai immaginato di fare una crociera, forse la Norwegian Cruise Line può essere un buon compromesso, il suo freestyle cruising, ma anche l’offerta così varia e ben studiata per i bambini mi è piaciuta! Chissà che io non ci faccia un pensierino…

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *