Una giornata a Nemi il borgo delle fragole

Tornare dal mio paese alla vita della città mi mette sempre il magone, mi manca la serenità, la calma, ma anche l’aria fresca e il venticello che ti accarezza senza nuocerti. E se il week-end è il momento del relax e della rigenerazione, perché non andare a rigenerarsi in un posto bello, piacevole agli occhi, alla mente, al palato, perché non organizzare una bella giornata a Nemi il borgo delle fragole?

Nemi è un piccolo borgo nella zona dei Castelli Romani, le colline intorno a Roma dove i romani amano trascorrere giornate all’aria aperta, soprattutto d’estate perché basta fare pochi km per cambiare completamente clima, dall’afa al caldo sopportabile, al dolce fresco, al venticello.

Io non ci vado spesso, perché quando ho voglia di fresco vero, me ne vado al mio paesello in Abruzzo, ma quando ci vado rimango sempre piacevolmente colpita da questi incantevoli paesini.

Mio marito qualche settimana fa mi ha proposto Nemi il borgo delle fragole.  Ero appena tornata dalle vacanze estive al paese e avevo una folle nostalgia del fresco, della pace, della tranquillità.

Nemi mi ha conquistata. Bellissimo borgo medievale incastonato tra la collina e il lago omonimo, offre ospitalità di un piccolo paese a due passi dalla città. E oltre la bellezza del lago, del panorama intorno, del suo bosco, Nemi è famosa per la coltivazione di fragole.

Inutile dire che si mangia benissimo, vi consiglio di godervi una giornata in questo incantevole posto se ne avete l’occasione!

nemi borgo delle fragole 9

nemi borgo delle fragole 8

IL BORGO DI NEMI

nemi borgo delle fragole

nemi borgo delle fragole. 2jpg

nemi borgo delle fragole 6

IL BOSCO DI NEMI

bosco di Nemi 2

bosco di Nemi 3

bosco di Nemi

nemi borgo delle fragole 3

nemi borgo delle fragole 4

nemi borgo delle fragole 5

GIORNATA DELLE BANDIERE ARANCIONI

Nemi è tra i comuni che partecipa domani alla Giornata delle Bandiere Arancioni e voi andando a Nemi domani, potete scoprire, attraverso visite guidatedegustazioni ed eventi gratuiti le eccellenze del territorio e contribuire a far vincere al comune di Nemi materiale didattico per le scuole.

Per partecipare basta farsi un selfie nei corner allestiti per l’evento e diffondetelo sui social con l’hashtag #FACCEdaBA.

Le foto condivise verranno votate sulla APP facebook dell’evento.

Che aspettate!? Non vi è venuta voglia di scoprire Nemi il borgo delle fragole?

3 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *