Decorare la tavola di Natale

Natale è famiglia, calore, amore. La tavola di Natale deve essere un inno alla vita, alla gioia, all’amore, ecco perché è importante decorare la tavola di Natale e fare in modo che la presentazione sia curata nei mini dettagli.

Decorare la tavola di Natale non deve essere un impegno economico, ma creativo: cerchiamo di inventare qualcosa di bello con poco.

Nei grandi magazzini si vendono tantissimi oggetti a prezzo abbordabile che possono ispirare e aiutarci a decorare la tavola di Natale nel modo più appropriato secondo lo stile che abbiamo scelto.

Per me che sono una che ama le tradizioni, il rosso non può assolutamente mancare nella decorazione della tavola di Natale: possiamo usare dei runner su tovaglia bianca oppure una tovaglia rigorosamente tutta rossa su cui poi costruiamo decorazioni dorate, argentate o, cosa che trovo davvero molto fine in bianco.

Nel decorare la tavola di Natale possiamo usare pigne, aghi di pino, palle dell’albero di Natale, lustrini e paillette, ma anche usare decorazioni create a mano dai bambini, segnaposto disegnati da loro, una cosa che li gratificherà e riempirà di allegria e di colore la vostra tavola.

I segnaposto sono graditi per cercare di ottimizzare la disposizione degli invitati, soprattutto se la tavolata è numerosa! 😉

Eccovi qualche idea e ispirazione per decorare la tavola di Natale:

Tavola-rossa-586x390

DECORARE TAVOLA DI NATALE 3

decorare tavola di Natale 2

DECORARE TAVOLA DI NATALE 5

DECORARE Tavola-Di-Natale 4

tavola_natale_rossa_oro

decorazioni-tavola-di-natale-posate-vestite

decorare tavola di Natale

Che ve ne pare?

E ora ditemi? Come sarà la vostra tavola di Natale? Anche da voi il rosso sarà protagonista?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *