Librerie per bambini Tidy Books

Chi adora i libri per bambini come me, prima o poi deve fare i conti con un problema: dove li metto?

Esistono tante soluzioni, per tutti i gusti e per tutte le esigenze: librerie a muro, più o meno ingombranti, più o meno di design, librerie contenitore, meno capienti, ma col vantaggio di poterle spostare a seconda delle esigenze perché i bambini possano avere sempre a portata di mano gli adorati libri.

Ma come dovrebbe essere una libreria per bambini per essere veramente a misura di bambino?

Una delle difficoltà maggiori per i bambini piccoli che si confrontano con le tradizionali librerie è quella di trovare il loro libro del cuore potendo guardare solo il dorso del libro. Una difficoltà a volte scoraggiante, che li porta a chiedere l’aiuto di un adulti, abbandonare la ricerca del libro o peggio il desiderio di leggere.

Una libreria per bambini a misura di bambino è quella che gli permette di vedere la copertina dei libri, di poter scegliere dalla copertina, di spostare, cercare, restare li a farsi incuriosire, incantare, ammaliare dai libri per bambini.

lasciare che i bambini scelgano da soli i loro libri, da un appropriata selezione. Questo aiuta a costruire un duraturo amore per la lettura.

E su questa caratteristica fondamentale si basa tutto il design delle librerie per bambini Tidy Books, pensate per soddisfare le esigenze dei bambini, ma con una attenzione anche allo spazio di ingombro. E non solo a quello:

  • le librerie per bambini Tidy Books sono realizzate con legno sostenibile e certificato FSC
  • sono verniciate con Water Lacquer, un prodotto ecologico, inodore e sicuro con basso tasso di componenti organici volatili (i responsabili del cattivo odore di pitture e vernici)
  • ove possibile le le librerie per bambini Tidy Books vengono consegnate smontate, per ridurre gli imballaggi e il consumo di benzina
  • le librerie per bambini Tidy Books sono garantite 5 anni

Ecco una selezione di prodotti Tidy Books, scelti per voi…

librerie per bambini tidy books

  1. librerie a muro, la prima nata in casa Tidy Books, una libreria per bambini creata da una mamma per sua figlia. La sua peculiarità e l’originalità dell’idea sta nella possibilità di vedere sempre la copertina dei libri, in questo modo il bambino ha sempre a portata di mano i suoi libri e può veramente scegliere agevolmente il libro da leggere. Capienza 85 libri.
  2. librerie contenitore da tenere in soggiorno o ovunque il bambino voglia avere a portata di mano i suoi libri più cari. Capienza 40 libri.
  3. Tidy Books è anche organizer con ForgetMeNot, la lavagnetta magnetica, appendiabiti che funge anche da svuota tasche
  4. comodino pensile per letto a castello una mini libreria in cui riporre i libri dopo la lettura della buonanotte, in cui tenere il libro che stiamo leggendo sera dopo sera, in cui riporre oggetti cari che il bambino vuole trovare subito a portata di mano al suo risveglio. Pensato per letti a castello, io dico funzionale anche per chi ha poco spazio in camera per mettere un comodino tradizionale.

Ecco perché anche io ho scelto questo modello per i miei bambini: loro dormono in una stanza molto piccola attigua alla mia camera, non una vera camera da letto, ma quella che doveva essere nel progetto iniziale la mia cabina armadio.

Per ora ci ho rinunciato, preferisco tenere i bimbi vicino a me, ma in compenso ho dovuto studiare delle soluzioni che mi permettessero di risparmiare spazio: come i letti misura media, come le librerie comodino pensile di Tidy Books. Disponibili in diversi colori e personalizzazioni…

Librerie Tidy Books 2

Filippo ha scelto per sé quella con i simboli delle città del mondo, per Edo abbiamo scelto di scrivere il suo nome con le deliziose letterine che sono un tratto distintivo delle librerie Tidy Books.

librerie per bambini Tidy Books

E voi ditemi, quale scegliereste?

Questo post è scritto in collaborazione con Tidy Books.

Se volete una libreria davvero a misura di bambino, scegliete le librerie per bambini Tidy Books:

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *