Linea Fair Trade di Pebble su Family Nation

Parlo spesso della cura e attenzione che metto nella scelta dei libri per i miei bambini, più raramente invece parlo di giocattoli, ma adoro scegliere per loro giochi intelligenti, creativi e soprattutto in materiali naturali. Abbiamo moltissimi giochi di legno e spesso ho comprato per loro anche giochi di stoffa, dai cibi per il gioco euristico ai dinosauri in feltro, alle nostre creazioni in pannolenci.

Sono convinta che i giocattoli in materiali naturali siano molto più adatti ai bambini, soprattutto ai più piccoli, i quali non si concentrano tanto e solo sull’aspetto ludico, quanto sulle sensazioni che l’oggetto offre loro e sulle emozioni che sa suscitare…

Fair Trade Family Nation 4

Se siete alla ricerca di giochi di questo tipo per i vostri bambini, vi propongo la linea Fair Trade del marchio Pebble che produce bellissimi giocattoli e sonagli in crochet di cotone Fair Trade. Io quando li ho visti sono rimasta estasiata: i prodotti sono tutti fatti a mano, con una cura e un’attenzione al dettaglio incredibile. Son bellissimi, coloratissimi e son fatti straordinariamente bene. I miei bambini si son già innamorati rispettivamente della rana e della tigre, mentre a me fa impazzire il cibo-gioco, avete visto la pannocchia? E la zucca?

Fair Trade Family Nation 5

Oltre ai giochi, la linea Fair Trade di Pebble comprende anche deliziose scarpette e sonagli per neonati in cotone Bio e simpaticissimi cappellini, che somigliano tanto a quelli che faceva mia nonna per noi nipoti: ricordo lei che lavorava con i suoi ferri e noi che sceglievamo i colori e litigavamo su chi dovesse essere il prossimo ad indossarli.

Fair Trade Family Nation

Ma la linea Fair Trade di Pebble non è solo bella, i prodotti che la caratterizzano sono fatti a mano da donne di un’impresa sociale no-profit in Bangladesh che segue le regole del commercio equo e solidale e offre alle dipendenti modalità di lavoro flessibile che consentono loro di non allontanarsi dalle famiglie.

Fair Trade Family Nation 2

La linea Fair Trade di Pebble insomma è bella, educativa, ecologica e prodotta rispettando un codice etico che raramente, come in questo caso troviamo applicato, forse è per questo che Family Nation, una splendida realtà che associa qualità e design all’attenzione per la sostenibilità e la solidarietà, selezionando marchi e designers baby & maternity provenienti da tutto il mondo, ha scelto di diventare distributore ufficiale in tutta Italia per Pebble, quindi se siete una libreria o un negozio e siete interessati a questi prodotti, sapete a chi chiedere! 😉

Che ve ne pare? Non è una meraviglia questa linea Fair Trade?

Se volete conoscere meglio Family Nation, potete leggere la bella intervista che mi ha rilasciato Emilia, la fondatrice, con una storia e una passione incredibile.

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *