Caccia alle uova Kinder nei Musei per bambini

caccia-alle-uova-kinder-ferrero-explora-roma

Quest’anno la Pasqua sarà ancora più allegra per i bambini di Milano, Roma e Napoli domenica 29 marzo Kinder porta dei musei per bambini la Caccia alle Uova: una tradizione molto popolare in Nord Europa, ma nuovissima per l’Italia.

La Caccia alle Uova è una specie di caccia al tesoro in cui i genitori nascondono in giro per la casa o in giardino uova che i bambini devono trovare.

Kinder ha deciso di importare in Italia questa divertente usanza e propone per questo una “Caccia alle Uova” domenica 29 marzo contemporaneamente nei 3 maggiori musei italiani per bambini: Explora a Roma, MUBA a Milano e la Città Della Scienza a Napoli

Una occasione per divertirsi insieme ad altri bambini, ai genitori e al coniglio Pasquale, testimonial della Caccia alle uova Kinder.

Gli eventi sono gratuiti, ma è necessaria la prenotazione.

A Roma l’attività sarà organizzata nei giardini di Explora e sarà a numero chiuso. Due i turni a disposizione per tutte le famiglie, alle ore 11 e 12,30, cui potranno partecipare tutti i bambini di età compresa tra 4 e 7 anni, con presenza obbligatoria dell’adulto. Sarà possibile prenotarsi a partire da mercoledì 25 marzo sul sito www.mdbr.it.

Al MUBA di Milano l’iniziativa sarà disponibile dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00 e interesserà i bambini dai 4 ai 12 anni. Qui i bambini sono invitati a cercare le uova in tutto il giardino guidati dagli animatori che, travestiti da coniglietti pasquali, forniranno indizi tramite indovinelli e filastrocche. Per info: www.muba.it.

A Napoli, la “Caccia alle Uova” si svolgerà dalle 10 alle 14 negli spazi della Città della Scienza grazie a quiz divertenti ed educativi alla scoperta del mondo animale e vegetale. Per info e prenotazioni: www.cittadellascienza.it.

Noi andiamo domenica. Venite anche voi?

Non vedo l’ora di scoprire come si organizza una caccia alle uova e di allestirne una a Pasqua a casa dei nonni per la gioia dei miei figli e delle mie nipotine!

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *