Lavoretti di Pasqua

Io non sono affatto brava con i lavoretti creativi, la perfezione non mi appartiente, ma adoro passare il tempo a farne con i miei bimbi.

Fare lavoretti di Pasqua o Natale o per qualsiasi altra festività ci permette di passare tempo insieme, di tirar fuori al fantasia, di collaborare ed è una cosa che adoro.

Adoro quando il mio ometto grande inventa, taglia, incolla e mette in moto la fantasia. E’ quasi sempre lui che dirige le operazioni, io faccio la manodopera e solo qualche volta possa dire la mia, ma solo come consulente, perché il capo è lui.

Insieme nel week-end abbiamo realizzato alcuni lavoretti di Pasqua, molto semplici e imperfetti, che possono servire giusto come spunto per fare dei simpatici segnaposto per la tavola di Pasqua o per personalizzare un biglietto di auguri di Pasqua o ancora per creare un portatovaglioli il pranzo di Pasqua.

Occorrente per lavoretti di Pasqua

fogli A4 ruvidi bianchi

fogli colorati

colla

forbici

Lavoretti di Pasqua: Pulcino bu bu settete

Abbiamo ritagliato dei pulcinetti da una cartoncino giallo. Li abbiamo personalizzati con occhi e becco.

Abbiamo ritagliato un uovo e diviso il guscio in sue parti, bucato lateralmente i gusci e il pulcino affinché avessero un unico punto di raccordo e il gioco è fatto!

pulcino bu bu settete

pulcino uovo

Lavoretti di Pasqua: Biglietto di auguri di Buona Pasqua

Il biglietto di auguri di Buona Pasqua per i nonni lo abbiamo personalizzato usando ancora il tema dei pulcini e delle uova,  perché fa allegria e perché ci piace!

biglietto auguri pasqua

Lavoretti di Pasqua: portatovaglioli pulcino

Per realizzare un portatovaglioli per la tavola abbiamo ricavato un anello dal rotolo di carta asciugatutto  e lo abbiamo incollato sul retro del pulcino prima realizzato.

portatovaglioli Pasqua

Che ve ne pare dei nostri lavoretti di Pasqua?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *