Mio fratello è un animale | Libri su Fratellitudine

Mio fratello animale Silvia Bonanni

“Mio fratello è un animale” quante volte l’avete sentito dire dai vostri figli?

Nel mio caso è il grande che lo dice del piccolino quando questo fa schifezze a tavola, quando inzuppa il pane nell’acqua emulando quello che fa a colazione inzuppando i biscotti nel latte, o quando il fratellino usa lo spazzolino per spazzolare il lavandino del bagno.

Credo capiti in tutte le famiglie che uno dei due fratelli non capisca quello che fa l’altro, non condivida certi modi di fare e quindi lo apostrofi dicendo “Mio fratello è un animale”. Mia sorella lo diceva sempre di nostro fratello, anzi.. lo dice ancora! 😉

Il nuovissimo libro di Silvia Bonanni, edito da Il Castoro, racconta di una tenera bambina che ha avuto come compito per casa quello di raccontare di suo fratello e lei ha deciso di raccontare di suo fratello.

Suo fratello che mangia con le mani e si sporca tutto sembra proprio un maialino..

Mio fratello animale 3

E quando si arrampica sugli alberi e si dondola, sembra proprio una scimmietta…

E quando è in ritardo per la scuola, sembra una lumaca…

Mio fratello animale

Ma, anche se mangia come un maialino, ripete tutto quello che lei dice come un pappagallo, rosicchia i suoi colori come farebbe un castoro, la nostra sorellona gli vuole tanto tanto bene! ^_^

Mio fratello animale 2

Un libro molto simpatico di cui ho apprezzato l’idea, che l’autrice dice essergli stata ispirata da suo fratello, ho apprezzato i simpatici disegni e anche la scelta di usare come sfondo del libro un quaderno a righe di prima elementare, come quelli che usa il mio Filippo…

Mi piace che sia scritto in stampatello grande, così anche i bambini alle prese con le prime letture autonome possono leggerlo da soli.

Insomma, ve lo consiglio!

Se il libro vi piace, potete acquistarlo qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *