Papà sulla Luna

 

papà-sulla-luna-Babalibri-1

Il papà di Maia è un astronauta, vive sulla luna, lontano da casa. Maia raggiunge papà sulla luna qualche volta, entra nell’astronave da sola, la mamma accende i motori e la manda nello spazio a trovare il papà, tenendo la navicella con una corda per poterla riportare giù al momento opportuno.

papà sulla luna Babalibri

Maia è felicissima, le piace fluttuare nell’astronave,

papà sulla luna Babalibri 2

guardare la terra dallo spazio, ma più di tutto le piace allunare con il papà sulla luna che l’aspetta a braccia aperte.

papà sulla luna Babalibri 3

 

E con il papà Maia gioca, mangia, cucina, fa il bagno, legge il libro della buonanotte, dorme nella casa lunare del papà.

papà sulla luna Babalibri 4

La cosa che ama di più è sbirciare la vita sulla terra dal telescopio. Con quello riesce a tenere d’occhio la mamma. Maia la guarda dalla luna e ad un tratto la scopre con un gattino in braccio. Maia è felicissima e pensa che sarebbe bellissimo poter tenere quel gattino sempre sempre con loro.

L’indomani dopo tanti tanti baci, Maia torna a casa con la sua astronave. E appena a terra “Mamma possiamo tenere il gattino? Possiamo tenerlo per sempre?”

I bambini sono sempre curiosi di saperne di più sul lavoro di loro genitori. Cosa fanno, come passano il tempo, quali sono i loro strumenti di lavoro. Maia ha la fortuna di andare sul luogo del lavoro del papà e scoprire e sperimentare e vivere come vive papà.

Un libro che offre una chiave di lettura molto interessante per condividere l’esperienza di papà che sono lontani per lavoro o di genitori separati e bambini che di tanto in tanto vanno a stare dal papà per vivere al modo del papà, passare tempo con lui, giocare e condividere esperienze con lui.

Un libro che fa volare con la fantasia perché porta i bambini a spasso per lo spazio, un tema che li incuriosisce molto, ma anche un libro molto dolce perché mostra come il rapporto con il papà può essere stupendo anche se il papà vive lontano anni luce.

Altri libri sulla festa del papà

Se il libro vi piace, lo trovate qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *