Quando il sole si sveglia -Topipittori| Libri per bambini

Quando-il-Sole-si-sveglia_0

Quando il sole si sveglia è il nuovo cartonato fresco di stampa di Giovanna Zoboli e Philip Giordano, edito da Topipittori.

Un cartonato bellissimo con angoli stondati adatto alla manipolazione dei bambini più piccoli, perfetto per essere sfogliato in autonomia già dai 6 mesi, ma molto bello da proporre anche a bambini più grandi.

Quando il sole si sveglia, la luna scompare, il fiore sboccia, la mosca ronza, la rondine vola, il gallo canta, il pesce nuota.

Quando la luna si sveglia, il sole tramonta, il fiore si chiude, la mosca si ferma, la rondine si posa, il gallo tace, il pesce si nasconde.

Quando-il-sole-si-sveglia

Quando-il-sole-si-sveglia 2

Il giorno e la notte. La luce e il buio. Il sole e la luna.

Concetti semplici, perfetti per i bambini che si affacciano alla scoperta del mondo, che vogliono imparare cose nuove, affascinati dalla natura e dagli animali.

Con Quando il sole si sveglia i bambini attraversano il giorno e la notte e la natura passando attraverso tavole incantevoli, suggestive: ogni pagina sembra un quadro, perfetto nella sua semplicità, i colori tenui, l’abbinamento vintage tra i colori delle tavole e il testo semplice che suggerisce azioni semplici, tutto perfettamente equilibrato.

Un libro che mi ho colpito moltissimo. Quel che non mi meraviglia è la cura con cui i Topipittori creano un libro per bambini piccolissimi privo di alcun tentativo di semplificare, di cambiare tono e linguaggio, di proporre la natura in modo “bambinesco”. Un libro per bambini di qualità, perfetto per suggerire, stimolare, educare al bello.

Se il libro ti piace, puoi acquistarlo qui:

2 Comments

  • ilde garritano ha detto:

    Sei come sempre, il mio punto di riferimento. Se non ho ancora un libro, passo da te ed è qui. Sembriamo duali, io e te! Questo non lo conoscevo. Sai già che andrò in libreria a sfogliarlo, almeno a sfogliarlo.. chissà che poi torni a casa con questo e qualche altra novità..
    sempre bello leggerti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *