Lupo & Lupetto Volume 3 – Edizioni Clichy

Lupo & Lupetto 3 cov

Finalmente domani in libreria il volume 3 Lupo & Lupetto, un’arancia bellissima.

Io ho l’onore di raccontarvi in anteprima quanto sia bello, quanto anche questo episodio sia perfetto, dolce, emotivamente coinvolgente, e quanto le illustrazioni di Olivier Tallec siano riuscite ad impreziosire la storia già splendida di Nadine Brun-Cosme.

Per chi non li conoscesse qui trovate i primi due volumi:

Lupo & Lupetto

Lupo & Lupetto e la fogliolina che non cadeva mai

La storia è ambientata ancora sotto l’albero che è stato di Lupo e poi è diventato anche di Lupetto, questa volta ad innescare la storia, una arancia, rotonda, bionda, che sembra così dolce.

Lupo & Lupetto 3

Lupo la vede per primo e ha subito voglia di prenderla, ma anche Lupetto appena la vede ha subito voglia di coglierla e di annusarla.

Entrambi si arrampicano sull’albero con la voglia di raccoglierla, ma è Lupo a coglierla per primo e quando finalmente la stringe tra le sue mani, si accorge che è più rotonda, più dolce e più bionda di quanto avesse immaginato.

E’ pronto a morderla quando vede lo sguardo triste di Lupetto.

Lupo allora guarda l’arancia, sospira e la lancia verso Lupetto, ma la lancia con troppa forza e Lupetto non riesce a prenderla.

L’arancia rotola giù per la collina finisce in mezzo ad un bosco fitto fitto e sconosciuto. Lupetto vede lo sguardo triste di Lupo e senza esitazioni scende a valle per cercare l’arancia.

Lupo lo aspetta e aspetta, Lupetto non torna e Lupo si domanda se davvero ha lanciato quell’arancia così lontano, se Lupetto tornerà. Aspetta ancora, poi decide di scendere a valle a cercarlo.

Cerca, chiama, ma nessuno risponde. Trova l’arancia e tracce del passaggio di Lupetto, ma Lupetto non si trova.

Lupo & Lupetto 3 1

Lupo per qualche secondo pensa anche di tornarsene a casa e di mangiarsi l’arancia, magari Lupetto tornerà da solo sotto l’albero. Ma magari no. Il solo pensiero di sé stesso sotto l’albero da solo lo fa stare malissimo.

Lupo continua a cercare.

Si tuffa nel buio con tutte le sue forze

Si mette ad urlare come nessun lupo aveva mai urlato

perché nessun lupo aveva mai amato così tanto un Lupetto.

Continua a cercare seguendo le tracce dei piedini di Lupetto, senza stancarsi, senza esitazioni, col cuore che gli batte forte.

E finalmente lo trova, lo trova su una collina, vicina ad una spiaggia, sotto un albero. Il SUO Lupetto!

Corre verso di lui con l’arancia in mano,

borbottando che non si va via così, 

lasciano un’arancia così bella e una collina così bella

e un albero così bello con un Lupo sotto, tutto solo e tutto triste.

Ma quando arriva in cima alla collina non può far altro che perdersi negli occhi brillanti di Lupetto. E poco importa che sia un’altra collina, un altro albero, se sono insieme.

Lupo & Lupetto 3 2

Anche questa avventura di Lupo & Lupetto vi riempirà il cuore di tenerezza, trepidazione e amore. L’amore che li muove  a non essere mai egoisti, a mettere il bene dell’altro prima del proprio, a superare mille difficoltà per l’altro.

Non è forse questo l’amore? Non è forse stare insieme indipendentemente dal dove e come?

A noi questo terzo episodio di Lupo & Lupetto, che in Francia ha eguagliato le vendite del primo, è piaciuto tantissimo quanto i primi due. Stupendo. Convincente, avvincente, tenerissimo.

E’ incredibile come ognuno di questi episodi riesca a coinvolgere emotivamente allo stesso modo, nessun calo di attenzione, niente di scontato, se non il lieto fine! ^_^

Ma è un lieto fine sofferto, sospirato, forse più che nel primo volume: la sofferenza di Lupo diventa la nostra mentre lo accompagniamo per le vie buie della città alla ricerca di Lupetto. La gioia nel ritrovarlo è anche la nostra! Filippo dice che questo episodio è addirittura più bello degli altri due!

CONSIGLIATISSIMO!

Correte in libreria domani, anzi, andateci oggi e prenotate la vostra copia!  

Se volete, potete prenotarlo anche qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *