Cartoville: guida per visitare Roma con i bambini

Avete in programma di venire a Roma ora che le belle giornate fanno venire voglia di un weekend fuori porta?

Oppure abitate a Roma e vi va di vivere la città con i vostri bambini?

In entrambi i casi ho la guida per visitare Roma con i bambini che fa al caso vostro: si tratta della Cartoville ROMA con i bambini di Touring Editore, una guida del centro città diviso per quartieri e per ogni quartiere tutte le informazioni che servono per visitarlo con i bambini.

Cartoville guida visitare Roma con bambini

Perché noi genitori lo sappiamo bene, fare i turisti con i bambini si può, basta trovare il giusto mix tra cultura, divertimento, relax, cose da grandi e cose da bambini: quando si visita una nuova città con i bambini, ma anche quando si decide di passare una giornata nella propria città non si può pretendere che i bambini assecondino ogni nostro desiderio o stiano ai nostri ritmi di attenzione, di camminata, di tempi e orari.

Se vogliamo che la cosa funzioni dobbiamo avere attenzioni anche per loro, prevenire i problemi concedendo spazio e tempo e scegliendo soluzioni che siano più a misura di bambino.

E’ per questo che Cartoville la guida per visitare Roma con i bambini cerca di individuare le principali attrazioni del centro storico, ma trovando anche spazio per rilassarsi, giochi per bambini, locali a misura di bambino.

Cartoville guida visitare Roma con bambini 2

Il centro di Roma viene suddiviso in 6 macro aree:

  • Piazza Navona/ Pantheon /Campo de’ Fiori
  • Vaticano/Prati/Castel Sant’Angelo
  • Trastevere/Ghetto/Aventino/Testaccio
  • Piazza di Spagna/Villa Borghese/Flaminio
  • Quirinale/Esquilino/Termini/Pigneto
  • Fori/Colosseo/San Giovanni/Caracalla

Per ogni macro zona sono elencati:

Cartoville guida visitare Roma con bambini 3

Visite: i posti da vedere con tutte le informazioni utili (orari, prezzi, simpatiche domande cui rispondere, magari dopo la visita! ;-))

Cartoville guida visitare Roma con bambini 5

Divertimenti: posti a misura di bambino

Pranzi e Merende: locali in cui mangiare o solo fare una pausa

Cartoville guida visitare Roma con bambini 4

Shopping & Co.: posti in cui trovare souvenir per bambini!

E ovviamente notizie storiche, curiosità, numeri utili, festività. E ancora cosa fare nei dintorni di Roma (Zoomarine, Parco dei Mostri di Bomarzo e tanto altro), consigli su dove dormire, informazioni sui trasporti pubblici, insomma tutto quello che si confà ad una ottima guida per visitare Roma con i bambini

Cartoville guida visitare Roma con bambini 6

A me la guida è piaciuta un sacco, l’ho subito presa perché mi son resa conto della grande utilità che potrà avere per noi, nella pianificazione delle nostre giornate romane.

Poi ho scoperto che esiste di molte altre città, quindi mi adopererò per procurarmi quella per la nostra prossima meta… La vostra qual’è?

Qui trovate tutte le Cartoville delle più importanti città del mondo .

Di seguito trovate i link diretti per acquistare quelli delle città italiane, ma ce ne sono delle principali città europee, americane, asiatiche, c’è persino Sidney, insomma, scopritele tutte! E buon viaggio! ^_^

4 Comments

  • Hermione scrive:

    Ho vissuto tanti anni a Roma e quando due anni fa ci ho portato i miei figli pensando che la conoscenza della città mi avrebbe agevolata, non ho considerato il problema degli spostamenti che con due bimbi (all’epoca di quattro e due anni) non son cosa da poco, soprattutto se non si ha la possibilità di prenotare un albergo in pieno centro.
    Una guida come questa mi avrebbe fatto comodo. Per ora non abbiamo in programma di tornare a Roma, ma vado a vedere quali altre città ci sono. Chissà che non trovi qualche meta di quelle nel “cassetto”!

  • Andremo a Roma con la classe dell’asilo del Tigre per visitare Montecitorio (eh si: maestra fantastica!) e staremo solo un giorno, però la prendo comunque per prepararli alla città e…ad una delle prossime visite in una delle città più belle del mondo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *