Festa della mamma: la moms week a Euroma2

Festa della mamma – la Moms Week a Euroma2

una settimana di eventi per valorizzare

la femminilità e la professionalità della mamma

primavera-MammaMoglieDonna

La festa della mamma si avvicina ed è una ricorrenza che mi piace festeggiare, non tanto in attesa di insperati regali, ma godendomi una volta di più del tempo con la mia famiglia e con i miei bambini in particolare.

La festa della mamma è una occasione per mettere la mamma al centro dell’attenzione, per ricordarsi di quale lavoro immenso faccia e per dirle una volta di più quanto teniamo a lei. Lo dico da figlia e da mamma.

Ma quello che ho sempre pensato è che le mamme andrebbero festeggiate ogni giorno per tutto quello che riescono a fare e ad essere: punto di riferimento per la famiglia, ma anche professioniste con ruoli importanti fuori dalla casa perché noi donne siamo così dolcemente complicate, come diceva la Mannoia, ma anche straordinariamente forti e determinate, in grado di portare avanti casa, lavoro e passioni senza risparmiarci mai, senza fare un passo indietro.

Essere donna è stupendo, non avrei mai voluto essere un uomo, perché noi donne sappiamo arrivare ovunque ci prefiggiamo, sappiamo tirar fuori la grinta per fare quello che ci sta a cuore, per difendere un’idea o una persona che amiamo.

Essere mamma amplifica ancora di più questa forza: la maternità ci fa sentire davvero onnipotenti non solo in famiglia, ma anche sul lavoro.

Per questo è mi piace che vengano riconosciute alla mamma anche la sua professionalità e la sua femminilità. E in questo noi donne dovremmo imparare per prime.

Fattore Mamma, il network che da anni valorizza le mamme blogger e non, con un marketing incentrato sulla maternità e sui bisogni di mamme e bambini, quest’anno, in occasione della festa della mamma, ha deciso di festeggiare la mamma con una settimana di appuntamenti ricca di eventi, laboratori, workshop, interviste volte a mettere al centro la mamma, la donna esaltandone femminilità e professionalità.

A Roma i festeggiamenti si terranno

dal 02 al 10 maggio nel centro commerciale di Euroma2

Tanti gli appuntamenti, gratuiti, distribuiti nell’arco della giornata per permettere alle mamme di organizzarsi e partecipare nella fascia oraria più comoda per loro. Si parlerà di seduzione, di lavoro dopo la maternità, ma anche di genitorialità.

moms week euroma2 programma 2

Il programma della Moms Week Euroma2

Si inizierà A colazione con… a cura di Baby Shower Planner con dibattiti sui temi della maternità, della gravidanza, ma anche del rientro a lavoro dopo la maternità.

La pausa pranzo sarà alle 13.00 a cura di Virgin.

Nel pomeriggio dalle 17.00 alle 18.00 ci saranno laboratori mamma-bambino al primo piano e corner kids allestiti appositamente al piano terra.

Alle 18.00 nei vari giorni diversi interessantissimi appuntamenti nel salotto al secondo piano presentati da Annalisa Quaranta ideatrice di Talent Donna e Filomena Pucci

  • Lunedì 5 maggio l’intervista a Filomena Pucci, autrice di “Appassionate” e un reportage che dimostra che quello che ti piace fare è la cosa che sai fare meglio.
  • Martedì 5 maggio si parlerà di percorsi professionali al femminile con Francesca Chialà, Consigliera del Teatro dell’Opera di Roma, Spring Touch e Marmorata 169.
  • Mercoledì 6 maggio incontro con Carina Fisicaro, life&business coach per le donne e founder di First Love Yourself. Workshop della serata, esempi di sfide professionali e talenti al femminile.
  • Giovedì 7 maggio, si parlerà di progetti di mamme per le mamme e parità di genere con Francesca Barzini, giornalista del Tg3, Annamaria Gimigliano, founder di Maestra Natura, Serena Romano, tesoriera dell’associazione Pari o Dispare e presidente di Corrente Rosa e Natalia Cattelani, food blogger.

Sabato 9 maggio al mattino alle ore 11.00 workshop sugli outfit giusti per valorizzarsi, con la tutor della trasmissione “Detto Fatto”, Elisa D’Ospina, modella curvy, autrice, blogger e consulente fashion

E grande serata  Burlesque con l’intervista alle performer Sally Van Tassel e Milky Butterfly. A seguire un workshop sulle tecniche di seduzione e per concludere, lo spettacolo di burlesque con musica dal vivo.

Domenica 10 maggio, l’ultimo giorno della rassegna prevede alle ore 11:00 la premiazione del concorso “Raccontaci il tuo progetto appassionato”. A seguire, un pranzo offerto da Euroma2 alle mamme finaliste del contest. I bambini saranno coinvolti nella registrazione di un video messaggio di ringraziamento per le mamme al sabato, che verrà proiettato sugli schermi di Euroma2 durante la giornata della festa della mamma. Nel pomeriggio, alle ore 18:00, appuntamento imperdibile con Debora Villa, una delle protagoniste di Zelig e autrice del libro “Donne che corrono dietro ai lupi”. Moderano l’incontro Annalisa Quaranta e Filomena Pucci.


Ci vediamo lì?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *