A spasso per Roma con i bambini Lapis Edizioni

Avete intenzione di visitare Roma nella prossima estate?

Ho da presentarvi un’altra speciale guida turistica per bambini, si chiama A spasso per ROMA e nasce dalla geniale idea di Rosaria Punzi, responsabile della casa editrice Lapis Edizioni pensata per guidare i bambini alla scoperta della città.

A spasso per Roma

L’idea è quella di dare ai bambini un libro illustrato che racconti storie, personaggi, monumenti, ma che sia anche un diario di viaggio in cui raccogliere impressioni e ricordi.

A spasso per ROMA presenta in ogni pagina, un titolo e una descrizione con le cose più importanti da notare evidenziate in neretto, giochi, approfondimenti, curiosità.

A spasso per ROMA è una guida pensata per piccoli turisti che vengono a Roma per una settimana o un week-end, ma anche per piccoli romani che vogliono scoprire, giocando, tutti i segreti della loro città.

Tantissime curiosità e aneddoti tutti da scoprire, pagina dopo pagina, per rendere la vostra visita a Roma molto più interessante, anche agli occhi dei piccoli turisti.

Per esempio, lo sapete perché Castel Sant’Angelo si chiama così? Nel 590 d.c. scoppiò a Roma una terribile epidemia di peste. Si racconta che durante una processione apparve in cima al Castello un arcangelo che rinfoderava una spada insanguinata: era il suo modo di annunciare la fine della peste. Il castello prese così il suo nome.

Eccovi un assaggio di quello che potete trovare in A spasso per ROMA, questa bellissima guida turistica:

a spasso per roma 5

a spasso per roma 7

A spasso per Roma è anche pagine in cui scrivere appunti di viaggio, in cui disegnare qualcosa che ci ha colpito particolarmente, fare un elenco delle cose viste o raccontare le impressioni su ciò che più ci è piaciuto!

a spasso per roma 6

Se il libro vi piace, potete acquistarlo qui:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *