Solari per bambini e adulti

Solari per bambini e adulti

Da oggi sono ufficialmente in ferie!

Domani partiamo per l’amata Sicilia, dove trascorreremo 2 settimane, di cui ovviamente vi farò partecipi tramite instagram e facebook (se non mi seguite, iniziate subito a farlo, mi raccomando! ^_^), e stavolta mi tocca preparare tutto all’ultimo momento visto che son stata una settimana in trasferta e ieri sera sono uscita dall’ufficio alle 20.

La prima cosa che ho fatto stamattina è stata andare a prendere i solari per i bambini, ma anche per me.

Ora vi racconto cosa ho scelto

Solari per bambini

Latte bambino – Avène: un latte a protezione molto alta 50+ e a largo spettro UVB-UVA, resistente all’acqua, senza profumo, senza parabeni, senza residui, perfetto per la pelle sensibile del bambino. Ho scelto Avène perché è una garanzia, io, avendo la pelle molto sensibile, uso i loro prodotti tutto l’anno e mi trovo veramente bene.

Qualche anno fa ho sperimentato il solare viso di Avène  ed effettivamente proteggeva tantissimo (anche troppo), andando in Sicilia in un periodo già molto caldo, ho pensato di affidarmi a loro per la protezione dei bambini.

Spray bambino – Avène: spray a protezione 50+, con le stesse caratteristiche del latte, ma spray. L’ho scelto perché lo scorso anno ne ho sperimentato uno della Vichy e mi son trovata benissimo. Oggi non l’ho trovato, quindi ho optato per lo stesso prodotto ma Avène. Se non avete mai usato lo spray per i bambini, ve lo straconsiglio: è perfetto per proteggere i bambini quando dopo qualche ora di esposizione al sole hanno di nuovo bisogno di un po’ di protezione. Non dovete spalmarlo quindi non è necessario distogliere i bambini dai giochi, né pulirli, vi basterà avvicinarvi e spruzzare abbondantemente con lo spray. Loro avranno sollievo (perché fresco) e protezione.

Doposole DERMA SOL Bimbi: sono anni che lo uso, un doposole lenitivo rinfrescante che protegge anche dalle zanzare grazie agli estratti di geranio, verbena e ledum palustre sgraditi ad insetti e zanzare. Lo trovate in parafarmacia.

Solari per adulti

Io ho la pella chiara, non mi brucio al sole, ma ho bisogno di proteggere la pelle e nonostante io adori il colorito abbronzato della mia pelle, ritengo fondamentale proteggerla dai danni del sole.

Per me ho scelto dei solari CLINIANS: Latte protettivo con Sun Essence che previene l’invecchiamento della pelle protezione 20. Sperando che basti…! ^_^

E per il viso ho preso Crema protettiva viso, mani e decolletè CLINIANS, che aiuta a prevenire rughe e macchie solari. Ho preso 15 perché comunque difficilmente sono al sole con il viso: se riesco a stare sdraiata di solito leggo tenendo la testa all’ombra, se cammino, uso il cappello per prevenire mal di testa, quindi con 15 dovrei essere al sicuro! 😉

Aloe Gel Doposole di Equilibra: l’ho scelto perché mi ha ispirato la presenza di aloe e cetriolo. Poi vi dirò.

Cura dei capelli

Quest’anno ho deciso di proteggere anche i capelli dal sole. Di solito li maltratto un po’ col risultato di averli sempre stressati, intricati, inariditi. Per prendermi cura dei miei capelli al mare ho scelto:

Spray protettivo capelli SOL capelli di Bottega verde: con proteine del Grano e filtro UVA, da applicare prima e durante l’esposizione al sole. La commessa mi ha garantito che non unge. Poi vi dirò!

Shampoo solare setificante protettivo SOL capelli di Bottega verde: con proteine del Grano e filtro UVA.

Balsamo Hair Repair di Testanera: ho preso Supreme Oil Elixir appositamente studiato per capelli stressati e inariditi.

Sullo sfondo la pochette Carpisa nella quale terrò i solari per bambini e adulti che porterò in spiaggia con me.

E l’eau de toilette al Cocco di Bottega Verde, perché non so voi, ma io in estate non uso profumi, ma uno spruzzo di fresca essenza mi piace averla addosso!

Direi che c’è tutto. Se ho dimenticato qualcosa ditelo ora… prima che si tardi! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *