STREGHE STREGATE

STREGHE STREGATE

Eva Ibbotson

Salani (Gl’Istrici)

età di lettura consigliata: da 8 anni

streghe stregate

Eckie e Dora, due ottime “Streghe Per Bene” appena diplomate alla scuola di magia, si ritrovano loro malgrado, vittime di un perfido personaggio che le convince con l’inganno e approfittando di un loro brutto litigio, ad aiutarlo in un losco piano intriso di cattiveria.

Per loro fortuna, le due streghe hanno, accanto a loro, ottimi amici e compagni fidati che non hanno mai messo in dubbio la loro bontà e grazie ad un po’ di furbizia e tanto vero amore, riescono ad sconfiggere i malefici dell’ambiguo signor Nicknock.

Vi chiederete come possa essere possibile che due streghe buone si ritrovino ad agire per portare avanti un diabolico incarico, eppure le cose non sono sempre semplici come si può pensare.

Non bastano le buone intenzioni, si devono guardare con attenzione tutti i dettagli, saper scegliere le persone di cui fidarsi e soltanto dopo agire perché, per migliorare il mondo, bisogna saper riconoscere il brutto che si vuole sbaragliare.

Avventura e risate vi terranno compagnia nella lettura e vi immergerete in un mondo in cui tutto può succedere ma nulla succede per caso, in cui le cose ordinarie possono diventano straordinarie e il bene che vince, vince nel quotidiano non solo grazie ad epiche battaglie.

Chi di noi, alla fine della giornata, non si sente un po’ meglio sapendo di aver combattuto e aver vinto?

Eva Ibbotson è stata un’autrice molto prolifica, i suoi mondi magici di streghe e fantasmi e affollati di strane creature, hanno fatto divertire milioni di bambini di tutte le età.

La sua ironia e la sua narrazione scorrevole e leggera sono una vera garanzia di ottime letture.

Vi consiglio di cercarla in libreria o in biblioteca, ce n’è davvero per tutti i gusti (anche per chi non ama la magia… quella esplicita intendo!)

streghe stregate 2

Silvia Penco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *