Ce l’ho ce l’ho mi manca da Explora

Una splendida giornata di sole e un evento bellissimo cui partecipare con i bimbi, il Ce l’ho ce l’ho mi manca da Explora, un luogo che amiamo tantissimo, dove torniamo sempre volentierissimo da quando eravamo piccoli.

Leggi anche:

Explora per i bambini 0-3 anni

Exlora per i bambini dai 3 anni in sù

L’evento Ce l’ho ce l’ho mi manca da Explora organizzato da Family Welcome (blog dedicato alle famiglie che promuove luoghi, percorsi e iniziative per vivere le città e le vacanze con i bambini, attivo su Roma, Milano, Madrid e Barcellona) aveva come focus lo scambio di giocattoli usati per promuovere tra i bambini il consumo responsabile e la cultura del riciclo.

In collaborazione con l’Associazione Coccinelle Per l’Oncologia Pediatrica Onlus, i giocattoli non durante l’evento sarebbero stati destinati al reparto oncologico dell’Ospedale Gemelli, così quella che è una occasione per convincere i nostri bambini a lasciar andare un po’ di giochi che non usano più perché possano avere nuova vita a casa di altri bambini, diventa anche l’occasione per donare a bambini meno fortunati.

Noi, anche quando partecipiamo al Baratto del giocattolo presso La città dell’Altra Economia, a Natale, portiamo un sacco di giochi che non usiamo più ma portiamo a casa solo un gioco a testa, perché anche lì i giochi rimasti vanno a bimbi in difficoltà.

ce l'ho ce l'ho mi manca baratto 1

ce l'ho ce l'ho mi manca baratto

Siamo andati a Ce l’ho ce l’ho mi manca da Explora per partecipare allo scambio di giocattoli ma non solo: tantissimi laboratori per bambini erano organizzati senza sosta per tutta la giornata, e tutti in forma gratuita e poi street food e family friendly market con abbigliamento bio per bambini.

Noi abbiamo partecipato al laboratorio dell’Atelier Piccoli Stilisti: come sapete il mio Filippo è appassionato di moda e adora creare abiti femminili. Fino ad ora ne avevamo creati disegnando, ma Ce l’ho ce l’ho mi manca Filippo ha potuto creare un abito con delle stoffe vere e si è divertito tantissimo. Era entusiasta della sua creazione. Che ve ne pare?

ce l'ho ce l'ho mi manca atelier piccoli stilisti Roma

ce l'ho ce l'ho mi manca atelier piccoli stilisti Roma 2

Molto carino anche il laboratorio di animazione teatrale organizzato dalle Fate Turchine, i bambini hanno indossato le maschere dei protagonisti di una delle storie per bambini più amata di sempre, Cappuccetto Rosso e hanno messo in scena la storia, interpretando il loro personaggio con le indicazioni e i suggerimenti delle educatrici. La parte divertente era che le battute erano suggerite in inglese. Molto molto bello! ^_^

ce l'ho ce l'ho mi manca fate turchine Roma 2

ce l'ho ce l'ho mi manca fate turchine Roma

ce l'ho ce l'ho mi manca fate turchine Roma 3

Tra gli espositori abbiamo incontrato anche la nostra cara amica Ivette con le sue valigette Caro Pianeta. Avete già scelto quella da chiedere a Babbo Natale? Noi si…! ^_^

ce l'ho ce l'ho mi manca caro pianeta

Insomma ci siamo divertiti un mondo, abbiamo apprezzato moltissimo l’organizzazione dell’evento Ce l’ho ce l’ho mi manca davvero impeccabile e aspettiamo la prossima occasione per partecipare di nuovo! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *