In arrivo un treno dei dinosauri pieno di libri!!

 

treno dei dinosauri 6

Conoscere il treno dei dinosauri?

Conoscete Buddy, il piccolo tirannosauro arancione che vive con una famiglia di pteranodonti con cui ogni giorno va su un treno alla scoperta delle varie ere in cui i dinosauri hanno vissuto scoprendo abitudini e caratteristiche di tantissime specie di dinosauri, aiutato da un paleontologo?

treno dei dinosauri 2

Io li conosco e ci sono molto affezionata, Filippo li adora da quando era molto piccolo, aveva circa due anni e mezzo quando li abbiamo conosciuti. Ricordo che nel periodo in cui incinta di Edo, sono stata ricoverata in ospedale, un mese prima della sua nascita, trasmettevano il treno dei dinosauri la mattina presto, tipo alle 7.30 su Raidue. Io mi svegliavo per vederli, vederli mi faceva sentire meno la mancanza di Filippo, mentre vedevo Tiny e Buddy mi pareva di averlo lì con me e quando al pomeriggio arrivava, gli raccontavo l’episodio della mattina.

Buddy e Tiny e il treno dei dinosauri sono nel mio cuore da allora.

Ma il motivo per cui ve ne parlo oggi è che nella prima metà di Novembre in tutte le librerie d’Italia usciranno i primi 7 titoli , libri da colorare, libri con adesivi, libri activity e libri educativi, come Buddy perde il dentino, editi dalla casa editrice Brancato Multimedia.

treno dei dinosauri 3

Come lo so?

Lo so perché alla fiera del libro di Bologna passando di fretta da uno stand e l’altro, Buddy e Tiny, appollaiati su una colonna bianca di uno dei tanti stand in cui frettolosamente non mi sarei neanche voltata a guardare, mi fissavano. Erano loro in carne ed ossa! (si fa per dire ovviamente, erano pupazzi! ^_^) Mi son fermata, ho chiesto come potevo averli, volevo portarli a casa. Mi hanno detto che dovevo aspettare ancora un po’, ho lasciato il mio nome e finalmente mi hanno scritto che i libri sono pronti e anche Buddy e Tiny lo sono e presto arriveranno qui da me e poi da voi, insomma… finalmente il treno dei dinosauri ferma a casa mia e io sono felice come una bambina!

Ai miei figli concedo poca televisione, guardiamo un po’ di DVD insieme, ma poca TV: non amo indistintamente tutti i cartoni animati, ma alla serie del Treno dei dinosauri non dico mai di no!

Mi piace perché la trovo davvero educativa, ben fatta, simpatica, dolce, adatta anche ai più piccoli e perché trasmette valori belli come l’amicizia, l’altruismo, il rispetto del prossimo.

Siete curiosi di scoprire tutti i titoli in libreria da novembre?

  • Buddy perde il dentino
  • Il campeggio dei dinosauri
  • Una sorpresa per mamma!
  • Sono un T-rex
  • Ciao Buddy
  • Amici dinosauri
  • Il grande libro dei giochi

treno dei dinosauri

 

Io non vedo l’ora!

Ah, i miei bimbi non sanno nulla! Farò loro una splendida sorpresa! ^_^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *