Menù settimanale novembre #9

 

Buonasera mamme, in ritardissimo rispetto al nostro appuntamento del venerdì mattina, eccovi il nuovo menù settimanale novembre.

Come al solito le mie ricette sono molto semplici, se qualcosa non vi torna o non sapete come preparare una certa ricetta, chiedete nei commenti e vi risponderò prima possibile.

Menù settimanale novembre

menù settimanale novembre 9

Ricette del menù settimanale novembre:

Riso con zucca e asparagi: Saltare gli asparagi tagliati a rondelle con poco olio e cipolla. Cuocere la zucca in acqua, olio e cipolla, finché si ammorbidisce. Cuocere il riso, scolare, unire alla zucca, se necessario frullatela o aggiungete un po’ di latte per renderla più cremosa. Completata la messa in tavola con gli asparagi.

Involtini di bresaola e mozzarella: tagliare la mozzarella a striscioline, inserire in ogni fetta di bresaola una strisciolina di mozzarella e un fagiolino, arrotolare e servire. Un piatto buonissimo e che avrà grande successo con i bambini! ^_^

Peperoni al forno ripieni di tonno: li potete preparare sia aperti, quindi tagliando a metà il peperone, sia chiusi, quindi togliendo solo il coperchio nella sede del picciolo. Riempiteli con peperone a tocchetti molto piccoli, prezzemolo e tonno (io uso quello in barattolo di vetro, come consigliato dalla nutrizionista, vedi post pesce per bambini)

merluzzo alla mugnaia: infarinare il merluzzo e cuocere in padella con un po’ d’olio e dell’acqua. Quando è quasi cotto aggiungo succo di limone.

Menù settimanale per ufficio:

Lunedì: trancio di pizza, insalata mista, frutta fresca
Martedì: panino con bresaola e insalata, frutta secca
Mercoledì: panino con formaggio, cime di rapa
Giovedì: pasta con zucchine, carote
Venerdì: mozzarella e peperoni

Come nasce il mio menù settimanale

Non sono una nutrizionista e e non ambisco a prenderne il posto.

Non posso dire che il menù sia nutrizionalmente corretto: cerco di fare del mio meglio per me e la mia famiglia per bilanciare un po’ il tutto, variare le proposte e soprattutto mettere sempre in tavola sapori genuini e per quanto possibile semplici e sani.

Condivido con voi i miei menù che sono quelli che uso per la mia famiglia, con l’idea che possano fornirvi uno spunto, una idea anche quando non sapete cosa cucinare.

Prendeteli per quello che sono, i menù settimanale di una mamma che cerca di fare del suo meglio!

Se volete capire come li preparo, più o meno ve lo spiego qui: Come organizzare un menù settimanale.

Potrebbero interessarvi

Spesa di ottobre: frutta e verdura del mese

Pesce per i bambini: i consigli della nutrizionista

Ricette con riso venere

7 idee per la colazione dei bambini

Cordon bleu fatti in casa: la ricetta della nutrizionista

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *