Menù settimanale ottobre 7

Menù Settimanale Ottobre

Buongiorno mamme,

non ci crederete, ma tanto per restare in tema di cose che faccio mentre sono sulle nuvole, questo menù settimanale ottobre l’ho scritto sul volo di ritorno da Genova.

Una pazza, si lo so, starete pensando che sono una pazza e un po’ lo sono, ma quando io prendo un impegno, per me è una cosa seria, io ho un impegno con voi che settimanalmente leggete i miei menù e non potevo non proporvelo oggi, sapendo che tante di voi lo aspettavano!

Però non l’ho fatto solo per voi, eh, io oggi pomeriggio vado a fare la spesa e devo sapere cosa comprare! ^_^

Bene, ora ditemi cosa ne pensate!

Menù settimanale ottobre

menu settimanale ottobre 7

Ricette del menù settimanale ottobre

(*) Pasticcio di patate, spinaci, ricotta, parmigiano : lessare le palata con la buccia, schiacciare con schiacciapatate, saltare gli spinaci in padella senza cuocerli troppo, aggiungere agli spinaci, la ricotta, il parmigiano e un uovo. Mescolare con le patate e informare. Se volete potete aggiungere del prosciutto crudo o cotto.
(**) caponata di melanzane e peperoni 
(***) rotoli di pasta sfoglia con prosciutto cotto e formaggio
(*****) Apericena: ci sono occasioni in cui noi ceniamo con dei finger food, spuntini. E una abitudine che io e mio marito, allora fidanzato, avevamo spesso quella di fare quello che si chiama apericena, in un enoteca o in un pub, andavamo e passavamo la serata con amici o da soli a mangiare stuzzichini e bere vino. Questa usanza e rimasta, lo facciamo ancora, ma a casa! Anche fuori, ma anche a casa. E ai bambini piace un sacco: tiriamo fuori dalla dispensa e dal frigo avanzi, salumi, formaggi, verdure che si possano mangiare crude e ci divertiamo ad organizzare un apericena per tutta la famiglia da gustare in soggiorno! tipo picnic. Provate e fatemi sapere! ^_^

Menù della settimana per ufficio

Lunedì: panino con bresaola e rucola, frutta secca
Martedì: insalata mista con olive, carciofini, formaggio e noci
Mercoledì : Caponata di melanzane e peperoni, mozzarelline, pane integrale, frutta secca
Giovedì: rotoli di pasta sfoglia con prosciutto cotto e formaggio, carote julienne, frutta fresca
Venerdì: fusilli al pesto con tonno e pomodorini, frutta fresca

Buon week-end mamme!

2 Comments

  • Cristina ha detto:

    Ancora una volta, grazie!! Poi l’hai scritto in aereo, grandiosa!
    Anche io ultimamente sono molto impegnata con il lavoro (viaggi, simposi e quant’altro), ma cerco sempre di essere presente per le occasioni delle mie ragazze, lo so che ci tengono. Pensa che la mia grande fa la Cresima a fine ottobre e io dovrei essere ad una fiera durante quella settimana, ma per riuscire a fare tutto faccio avanti e indietro nel week end,anche se ovviamente avrei dovuto rimanere là…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *