Regala un libro per Natale… alla scuola materna

ReGALA-UN-LIBRO-PER-NATALE-1024x682

Come molte di voi già sanno, sto organizzando la terza edizione di Regala un libro per Natale: un evento per cui i/le partecipanti a coppie formate da me, si scambiano libri per bambini (nel numero che desiderano, in funzione dei figli o delle disponibilità). Non si tratta di uno scambio di libri usati, ma di libri nuovi, scelti con cura dalle partecipanti per i bimbi dell’altra partecipante.

Per 2 anni ha funzionato benissimo, lo scorso anno hanno partecipato oltre 90 persone tutte (tranne 1…) felicissime e soddisfatte.

Tra queste anche insegnanti, che hanno partecipato comprando un libro per il figlio di un’altra partecipante e ricevendo un libro per la classe.

Ovviamente a spese loro e non dei bambini, ma il risultato è stato bellissimo.

Qui il post di maestra Laura.

Qui quello di Francesca, mamma che ha portato il libro ha scuola di suo figlio.

Qui il racconto di diverse mamme che hanno partecipato.

Per questo motivo ho voluto dedicare un post a voi insegnanti e proporvi se vi va, di partecipare con le vostre classi. Certo di tasca vostra, lo so, ma son sicura che il risultato sarebbe bellissimo: potreste scegliere il libro insieme ai bambini, aspettare l’arrivo del nuovo libro, fare laboratori sul libro ricevuto… insomma, di idee ve ne verranno sicuramente molte, per questo regala un libro per Natale alla scuola materna mi pare una buona idea!

Che ne dite?

Se vi interessa, tutto quello che dovete fare è mandare una mail a mammamogliedonna@hotmail.it con oggetto Regala un libro per Natale 3.

Raccoglierò le iscrizioni fino al 15 novembre poi farò gli accoppiamenti tra insegnanti e ve li comunicherò via mail.

Da quel momento vi scambierete informazioni sul libro che volete o sul genere e dove spedirlo.

Regala-libro-x-natale_banner

Poi vi spiegherò tutto passo passo.

Vi aspetto!

 

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *