La spesa di febbraio: frutta e verdura del mese

spesa febbraio

Febbraio è il mese dell’inverno per eccellenza, ma la buona notizia è che passato lui finalmente si ricomincia a sperare nel sole, nella primavera, nel colore.

La spesa di febbraio è ancora una spesa invernale, quindi triste e poco varia quanto a colori. Avete letto il mio post a proposito dei 5 colori di frutta e verdura? Nel post vi raccontavo di come frutta e verdura possano essere catalogate in 5 categorie di colore e di come ogni colore abbia associato delle specifiche proprietà. Leggetelo se vi va di approfondire il tema.

La spesa di febbraio: frutta del mese

Intanto tornando alla spesa di febbraio, i colori sono per la frutta l’arancio di arance, pompelmi, limoni, mandarini (qualcuno li mangia ancora? Io confesso di no… da quando sono sul mercato le clementine, non ne compro più né per me né tanto meno per i bimbi), clementine, il verde di kiwi, che qui vanno alla grande, pere e melone invernale.

10 modi di mettere in tavola l’arancia

La spesa di febbraio: verdura del mese

Per quanto riguarda la verdura del mese al mercato ci tocca ancora comprare: broccolo, cavolini di Bruxelles, cavolo verza, carciofo, cime di rapa (che adoro), finocchi, spinaci. Se volete mettere in tavola qualche sprazzo di colore, vi tocca usare la zucca o il radicchio.

19 ricette per cucinare le verdure invernali

Ora ditemi, vi siete stancate anche voi delle verdure invernali? E di questo inverno?

Io ho bisogno del sole, della luce, del colore… Primavera, quando arrivi!?!!?

Buon febbraio, buona spesa e buon appetito!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *