Protezione dei bambini dal sole: Skin Team Storie pelle a pelle BioNike

Finalmente è arrivata la Primavera, la stagione che amo più di tutte con il sole caldo, gli alberi e i prati in fiore, il tepore dei pomeriggi al parco seduti su una panchina a farsi baciare dal sole…

Finalmente i bambini possono tornare a giocare all’aperto e per noi mamme sarà presto tempo di pensare a come proteggerli dal sole perché è vero che ora è tiepido e gradevole, ma presto diventerà indispensabile la protezione dall’esposizione al sole.

Spesso non ci pensiamo, convinti che la pelle dei bambini vada protetta solo quando siamo in vacanza al mare o in montagna, e invece la protezione di questo organo prezioso è necessaria anche in città dove è bisogna preoccuparsi di difenderla da inquinanti e polveri spesso invisibili.

Ve ne parlo oggi perché voglio raccontarvi del progetto Skin Team – storie pelle a pelle di BioNike, un progetto cui tengo molto perché il tema della protezione dei bambini dal sole.

proteggere bambini dal sole BioNike

Per sensibilizzare genitori ed insegnanti sul tema della protezione dai rischi che può causare una esposizione al sole in orari inopportuni e non correttamente protetta, BioNike-ICM International per il secondo anno consecutivo, lancia il progetto nelle scuole con l’obiettivo di mettere gratuitamente a disposizione di insegnanti e genitori delle scuole dell’infanzia proposte di esperienze ludiche e creative per favorire la conoscenza delle fondamentali regole di prevenzione e igiene della pelle.

I kit inviati alle scuole contengono:

  • un pieghevole dell’Associazione Dermatologi Ospedalieri Italiani (www.adoi.it) che informa sui motivi medici che rendono indispensabile la protezione dall’esposizione solare estiva.
  • uno scrapbook di classe, il “libro di ritagli” dove il Sole, una Stella marina e 7 simpatici animaletti propongono ai bambini, con piccole filastrocche, le regole della protezione solare e suggerimenti per divertenti esperienze ludiche e creative. Le pagine contengono i profili dei personaggi e spazi bianchi, da completare e “animare” tutti insieme.
  • Una storia per l’estate, album gioco e scrapbook per le vacanze che l’insegnante consegnerà a ogni famiglia invitando genitori e nonni a leggerlo ai bambini e a completarlo insieme durante le vacanze che contiene una divertente storia scritta da Annalisa Strada, premiata autrice per bambini.

protezione bambini dal sole BioNike 2

E per le famiglie una bellissima versione online dello  scrapbook Una storia per l’estate, da completare con i ricordi delle vacanze estive, con una storia scritta da Annalisa Strada per ricordare giocosamente anche ai genitori le principali regole di protezione della pelle

Lo scrapbook è all’indirizzo: http://www.skinteam.bionike.it/ Completatelo online con l’aiuto dei vostri bambini per divertirvi con loro, per sensibilizzarli sulla protezione dei bambini dal sole e per avere l’opportunità di vincere un kit di prodotti BioNike inviando l’album compilato per partecipare al concorso organizzato online per le famiglie.

La versione online è carinissima: piena di giochi interattivi e tutta da personalizzare con le foto e i ricordi delle vacanze.

Il concorso è aperto da ora fino al 30 settembre.

proteggere bambini dal sole BioNike 2

proteggere bambini dal sole BioNike 3

proteggere bambini dal sole BioNike 4

proteggere bambini dal sole BioNike 5

Io l’ho compilato con Filippo, anzi, ho messo proprio lui al timone… ^_^

BioNike

Qui trovate il nostro Album una storia per l’estate.

Mi mandate il link dei vostri nei commenti? E mi raccomando non dimenticate di selezionare il flag “partecipa al concorso”, per vincere ottimi prodotti BioNike.

BioNike, da oltre 50 anni è una azienda italiana di ricerca avanzata e innovazione dermocosmetica, all’avanguardia nell’ideazione e nella produzione di cosmetici ideali per la pelle più sensibile e adatti ad ogni tipo di pelle.

 

Nelle prossime settimane tornate a leggere questo post, aggiungerò il link ai post di altre mamme che partecipano al progetto, così potrete ammirare anche i loro piccoli capolavori! ^_^

 

Lo scrapbook di…

Marina Da mamma a Mamma 

Elena Valli Elegraf

Micaela Le M Cronache

Alessia Mamma Che Gioia

Laura ThePocketMama

Arianna DiventareMamme

Francesca Il caffè delle mamme

Viviana KeVitaFarelamamma

Barbara Accidentaccio

Silvia Mamma on web

Monica Ascoltami con gli occhi

Serena Idea Mamma

Lara Nasce Cresce Rompe

Serena Mamma dal primo sguardo

Sabina The Swinging Mom

Arianna Blog dei Bonzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *