EasyCOOP: la spesa online con servizio dedicato

Il progetto EasyCOOP

Io sono una cliente affezionata Coop da quando sono nata, per motivi logistici (sono circondata da coop e ipercoop), ma soprattutto per una quesitone di fiducia.

Quando mi è stato proposto di seguire il progetto di consegna della spesa a domicilio, firmato EasyCOOP non ho esitato un attimo ad accettare, curiosa di scoprire come funzionasse e fiduciosa che mi sarebbe non solo piaciuto, ma anche tornato molto utile.

Quello di cui vi parlo è un servizio tutto nuovo, un servizio dedicato che vi permette di fare la spesa online e riceverla a casa da un commesso inviato da un dark store dedicato EasyCOOP fin sulla porta di casa (anche se la casa è al 3 piano senza ascensore).

Servizio dedicato significa che fa solo quello, e in effetti io e altre blogger abbiamo potuto visitare un dark store di EasyCOOP ed è stato chiarificante: si tratta di un ipermercato dedicato al servizio online che ha scaffali come un qualunque ipermercato, rifornito quotidianamente come un qualunque ipermercato, ma in base agli ordini effettuati online dai clienti.

Come funziona EasyCoop

La prima cosa da fare è sedersi comodamente sul divano di casa con il proprio pc davanti da soli o con tutta la famiglia riunita e fare tutti insieme mente locale sulle necessità familiari, collegarsi al sito EasyCOOP e iniziare a selezionare gli articoli in base al menù diviso per categorie, oppure cercandoli direttamente dalla funzione di ricerca.

Il sito è bello, colorato, semplice ed intuitivo, non vi sarà difficile trovare tutto quello di cui avete bisogno e viene mantenuto aggiornato in tempo reale, ovvero appena un prodotto non è disponibile nel dark store, immediatamente diventa non disponibile sul sito.

Il dark store EasyCoop, ovvero un ipermercato dedicato alla vendita online

Potete trovarci di tutto, dagli articoli per la casa a prodotti da dispensa a freschi e freschissimi ai surgelati: si può acquistare su EasyCOOP frutta e verdura, ma anche carne e pesce, il tutto viene conservato nel dark store in celle frigorifere, in cui la disponibilità di prodotti in stoccaggio è limitata, questo perché il rifornimento dei prodotti è continuo e garantisce la consegna di prodotti sempre freschissimi e lontani dalla data di scadenza (con la vita residua maggiore possibile).

La frutta e la verdura sono preparate nelle stesse confezioni che troviamo anche all’ipermercato (la classica vaschettina incartata con pellicola, per intenderci), quindi maneggiate solo dal confezionatore, il che mi è sembrato davvero un valore aggiunto, soprattutto confrontato alla quantità di mani che solitamente tocca la frutta e la verdura per sceglierla al supermercato.

La carne e il pesce sono imballati in analoghe confezioni, le stesse che troviamo nei banchi frigo dedicati del supermercato. I surgelati sono in uno stanzone freezer dedicato.

I prodotti freschi arrivano a casa trasportati in camion refrigerati, dotati di pozzetto per i surgelati e la consegna viene effettuata sulla porta di casa, con buste termiche, garantendo così il mantenimento della catena del freddo.

EasyCoop: la spesa a domicilio

 

Chi sono i destinatari del servizio EasyCOOP

  • Sono famiglie che non hanno voglia di stressarsi con la spesa di famiglia all’ipermercato, magari nelle ore di punta, perché nelle altre i genitori lavorano -> NO alle spese di famiglia
  • Sono le mamme che vogliono risparmiare tempo e fatica, dedicandolo magari a se stesse -> più tempo per le mamme
  • Sono i papà che preferiscono tenere quell’ora disponibile per stare di più in famiglia -> più tempo per la famiglia
  • Sono famiglie che tornano dal mare e non vogliono fare i conti con frigo e dispensa vuota -> organizzazione post vacanza
  • Sono persone che non hanno paura di confrontarsi con la modernità e sanno che online è anche sinonimo di affidabilità e qualità -> modernità e comodità
  • Sono i clienti affezionati Coop che si fidano del marchio e sanno che dietro ogni prodotto c’è una filiera e una certificazione di qualità firmata Coop (Origini, Vivi Verde, beneSi, sono solo alcune delle linee Coop di cui mi fido e che scelgo serenamente per me e la mia famiglia) -> fiducia
  • Sono quelli che lavorano da casa e non hanno tempo di uscire per la spesa -> risparmio di tempo
  • Sono quelli che a conti fatti, sanno che far la spesa online implicherà un risparmio di tempo, di stress, di traffico con notevole impatto sulla sostenibilità ambientale -> sostenibilità ambientale
  • figli che vivono fuori città e vogliono dare un servizio ai loro genitori soli a casa o persone anziane che hanno difficoltà a portare pesi
  • mamme con bimbi piccoli che non vogliono o non posso uscire per far la spesa
  • persone disabili per le quali, senza limiti di spesa, il costo del servizio di consegna è gratuito

Vantaggi della spesa online su EasyCOOP

  • Non ci sono orari, posso fare la spesa a tutte le ore.
  • Non ci sono problemi di parcheggio, posso fare la spesa comodamente seduta in casa.
  • Niente code nel traffico o in cassa, tempo risparmiato per me
  • Nessun problema di assortimento, sul sito ci sono tantissime marche disponibili, oltre i prodotti Coop
  • Nessun peso da portare, c’è qualcuno che porta la spesa direttamente sulla porta di casa
  • Ricerca facile: non bisogna vagare tra uno scaffale e l’altro del supermercato, basta usare la funzione cerca
  • Posso scegliere ora e luogo della consegna, indicando la fascia oraria che preferisco: più ampia la fascia, minore il prezzo di consegna
  • Prodotti freschi e surgelati sono tenuti al fresco e nel freezer anche durante il tragitto e fino alla porta di casa.

Il servizio (per ora) è attivo su Roma, dentro il GRA.

La maniera migliore per scoprirne tutti i vantaggi è provarlo. Io per esempio sabato mattina mi son svegliata tardissimo e non potete immaginare l’emozione di ricevere la spesa direttamente a casa, pronta all’uso…

Provatela! Vi lascio un codice sconto di 10€, usatelo per provare il servizio e fatemi sapere…

Codice sconto: FATTOREMAMMA_10

[Post Sponsorizzato]

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *