Mini guida di Roma pop-up

Oggi vi porto per le strade di Roma con una mini guida di Roma pop-up edita da Lapis Edizioni molto speciale che potrete regalare ai vostri bambini e portare con voi ovunque quando passeggiate per la città alla scoperta dei suoi monumenti più importanti.

Circa 1900 anni fa il castello era la splendida tomba dell’imperatore Adriano. Con il tempo divenne la fortezza, rifugio dei papi in caso di attacco nemico. Spesse mura, fossati, buie celle come sale affrescate stupiscono i visitatori. Si narra che nel 509 l’Arcangelo Michele apparve sulla cima segnando la fine di una epidemia di peste.

La guida è mini guida di Roma pop-up, formato leporello, che riporta su doppia pagina l’illustrazione del luogo di interesse con una breve descrizione che dice l’essenziale ma che ha la capacità di stimolare la voglia di sapere e approfondire.

E’ una mini guida di Roma davvero mini, versione tascabile, che potrete portare con voi ovunque e che aperta raggiunge un metro e mezzo di lunghezza, un metro e mezzo di belle illustrazioni!

La strana forma ovale di una delle piazze più belle del mondo, ricalca l’antico stadio di Domiziano costruito nel 98 d.C. per le gare atletiche. oggi, al posto delle gradinate di un tempo ci sono eleganti palazzi mentre l’antica pista è abbellita da tre fontane, tra cui la Fontana dei Fiumi, opera del Bernini. E’ un luogo vivace e sempre molto frequentato.

Simbolo dell’antica Roma, l’anfiteatro più grande del mondo fu costruito nel I secolo d.C. dagli imperatori Flavi, l’edificio era destinato ai combattimenti, ai giochi tra i gladiatori e a spettacoli di caccia con animali feroci ed esotici. Il suo nome deriva dall’enorme statua bronzea (in origine di Nerone, poi dedicata al Dio sole) che sorgeva nelle vicinanze e che, per la sua mole, era chiamata Colosso.

La mini guida di Roma pop-up  è su Amazon

Ed è disponibile non solo per Roma, ma anche per altre bellissime città del mondo:

Se invece volete una guida più completa, ci sono queste, che vi ho consigliato altre volte:

A spasso per Roma di Lapis Edizioni

Cartoville del Touring Club

Che ne dite della mini guida di Roma pop-up? Vi è piaciuta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *