Chi sono

11325851_1618257841725086_1755078374_n

Federica, 30-enne già da un po’, mamma blogger divisa tra famiglia, due figli che sono il centro del mio mondo, un lavoro part time e le mie passioni, prime tra tutte quella per i libri per bambini.

Sul blog racconto la mamma che sono, come organizzo la mia complicata vita, cosa leggo e perché leggo ai miei figli.

ll mio blog evolve con me, giorno dopo giorno e cambia temi e faccia all’occorrenza.

Quello che rimane costante nel tempo è la mia passione per i libri per bambini e la mia convinzione che non sia mai troppo presto per coltivare la passione per la lettura proponendola ai bambini da piccolissimi.

Cosa voglio fare da grande non lo so ancora. Per ora sto investendo molto nel mio lavoro vero (come lo chiamo di solito), gioco a fare la donna in carriera finché mi va, finché il gioco vale la candela. Poi chissà…

Amo i miei figli, amo passare il tempo con loro, amo Roma e i libri per bambini.

Amo il profumo dei miei figli ancora assonnati al risveglio la mattina, amo la lettura della buonanotte e l’abbraccio all’uscita da scuola.

Amo i film non scontati, le canzoni melodiche e quelle rock, a seconda dell’umore.

Amo mio marito, anche se non glielo dico mai..

Amo la pizza, l’uovo al tegamino, le caldarroste e il gelato al pistacchio (ma solo quello buono)

Essere mamma mi ha reso più forte, più intraprendente e caparbia di quanto pensavo di poter essere.

Se volete saperne di più su di me,  seguite il mio blog!!!

Se volete contattarmi, sono qui: mammamogliedonna@hotmail.it

 

 

5 Comments

  • Ettajames scrive:

    Mi sono imbattuta in questo blog, perchè stavo cercando di organizzarmi mentalmente e praticamente con la preparazione della cena quotidiana e quindi digitando “menu settimanale” ti ho trovata. Proprio vero, le cose di cui hai bisogno, arrivano se le cerchi. In realtà, forse avevo bisogno non solo di spunti per un menu, infatti gli argomenti che tratti, li ho trovati tutti interessanti, a partire dal nome del blog e poi i libri, che grande passione! Ho un bimbo di 8 mesi e quindi faccio parte di questo fantastico, faticoso e sorprendente mondo delle madrimoglidonne, in cui ci si ritrova a crescere, imparare e rimettere tutto in discussione continuamente. Soprattutto, è stimolante la possibilità di confrontarsi con chi sta affrontando la tua stessa esperienza, perchè questo triplice ruolo a volte, in casi particolari, può isolare e invece sapere che c’è qualcuno li fuori che ti può capire, è di aiuto.
    La voglia di scrivere qui ora, ascoltando Etta James mentre Lorenzo Marco dorme, è stato un gesto naturale, come per dire: “heilà mammemoglidonne, buongiorno, mi chiamo Anna e ci sono anch’io, buona giornata a tutte voi”
    Convinta che le buone letture, le iniziative intelligenti come fare l’orto sul balcone, siano le piccole cose che ci rendono migliore la vita quotidiana, ti auguro di continuare cosi, sperando che prima o poi nel menu settimanale, spariscano il cavolo e la verza 🙂 🙂

  • Antonella scrive:

    Buongiorno a tutte, volevo informarvi di un’iniziativa del Palazzo delle Esposizioni di Roma che forse vi potrebbe interessare!

    Non è mai troppo presto
    letture animate e laboratori per bambini di 1>3 anni
    Lo Scaffale d’arte del Palazzo delle Esposizioni di Roma, biblioteca specializzata in editoria internazionale d’arte per ragazzi, apre ai piccolissimi e alle loro famiglie. Letture animate e piccoli momenti di laboratorio per leggere e creare accompagnati da mamma, papà, nonni e zii. Libri da guardare, toccare, esplorare per conoscere i colori e le forme, incontrare gli animali e i personaggi delle fiabe, sfogliare e costruire libri di materiali inconsueti. Ma soprattutto per condividere un momento di intimità e incoraggiare una relazione fatta di sguardi, parole, gesti. Perché in fondo… non è mai troppo presto per iniziare a leggere!

    info
    ogni terzo martedì del mese ore 17.00>18.30 (esclusi i festivi)
    €3 per bambino
    prenotazione obbligatoria scaffaledarte@palaexpo.it
    Palazzo delle Esposizioni
    Via Nazionale 194 – Roma

  • Buongiorno Federica! Che bello il tuo blog! Mi ci sono imbattuta per caso, ma ora che lo conosco, tornerò volentieri. Amo leggere e soprattutto amo scrivere. Per questo e per altri motivi ho aperto un blog di ricette, favole e racconti. Ogni favola la scrivo prendendo ispirazione dalla vita e dalla quotidianità con il mio bimbo di due anni, poi per tutto il resto spazio alla fantasia 🙂 La lettura della buonanotte è un rito anche per noi, un rito meraviglioso!
    ps anche io amo la pizza, le caldarroste (il profumo soprattutto) ed il gelato al pistacchio (ma solo quello buono) 🙂
    Un caro saluto, buon blog
    Micaela
    http://www.impastastorie.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *