Simona Cardellicchio

Dott.ssa Simona Cardellicchio, laureata in Biologia Agroalimentare e della Nutrizione con 110 e lode effettua valutazioni della composizione corporea, dei bisogni nutritivi ed energetici dell’individuo, al fine di fornire giuste informazioni di educazione alimentare/comportamentale, attraverso prescrizioni dietetiche personalizzate.

Elabora programmi alimentari personalizzati per soggetti in condizioni fisiologiche e/o in condizioni patologiche accertate.

Piani alimentari per:

  • soggetti insottopeso, sovrappeso ed obesi;
  • soggetti affetti da patologie come: diabete,ipercolesterolemia (alto tasso di colesterolo nel sangue), ipertrigliceridemia (alto tasso di trigliceridi nel sangue), dislipidemie, aterosclerosi, ipertensione e disturbi cardio-circolatori e sindrome metabolica;
  • soggetti allergici o intolleranti;
  • donne in stato di gravidanza o allattamento;
  • sportivi;
  • bambini nelle varie fasi di crescita

La Dott.ssa Cardellicchio a Taranto effettua anche TEST NUTRIGENETICI (p.es sensibilità al lattosio, sensibilità al glutine, sensibilità agli zuccheri e carboidrati raffinati, metabolismo delle vitamine B, metabolismo vitamina D, infiammazione generale e azione detossificante dell’organismo, ecc). Questi test permettono di sviluppare una nutrizione personalizzata in base alla costituzione genetica dell’individuo…perchè la tua giusta alimentazione è scritta nel DNA.

La Nutrizionista a Taranto dopo l’incontro con il Dott. Mauro Mario Mariani (www.mmmariani.com ), ha abbracciato un nuovo metodo di dimagrimento chiamato METODO 3 EMME.

Il metodo 3 emme è un percorso di 10 settimane utile per tutti coloro che vogliono perdere peso, depurarsi, drenare i liquidi in eccesso, ridurre gonfiori, cellulite, migliorare la circolazione, riequilibrare l’intestino. Questo metodo si basa su alimentazione equilibrata, mediterranea ricca di frutta, verdura, cereali meglio se integrali, proteine poche e di qualità, preferibilmente pesce, carni bianche e legumi. Il Metodo 3 emme è uno stile di vita, considerando che di 10 settimane, 6 possono essere considerate una dieta le altre 4 un mantenimento del peso e dei risultati raggiunti. Questa alimentazione è supportata da integratori alimentari utili durante il percorso 3 Emme per migliorare il drenaggio e la depurazione, vitamine, sali minerali, aminoacidi per sostenere l’organismo durante la dieta.

La cosa molto interessante? Il dimagrimento che si ottiene con questo metodo è una diminuzione del grasso in eccesso, della ritenzione idrica, della cellulite e la massa muscolare rimarrà ben tonica, per cui si andranno a perdere chili e centimetri nei punti giusti ed il corpo sarà rimodellato.

Potete contattarla alla sua pagina facebook Dott.ssa Cardellicchio Simona

o sul suo sito Dott.ssa Cardellicchio Simona Biologa Nutrizionista

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *