
Spesso mi scrivono mamme desiderose di fare un bel regalo ad una neomamma loro amica, vogliono regalarle un libro dolce che racconti la maternità, la bellezza, la magia di diventare genitore.
Regalo per una neo mamma – Libri da regalare ad una neo mamma
Solitamente mi ritrovo spesso a consigliare albi illustrati poetici che possano evocare i sentimenti sopra descritti, come
LA PRIMA VOLTA CHE SONO NATA
La prima volta che ho aperto gli occhi e subito li ho richiusi.
Ho pianto, poi delle mani mi hanno sollevata al cielo e mi hanno posata fra due montagne di latte.
Ho smesso di piangere e ho aperto gli occhi per la seconda volta nella vita.
Ho visto la luce più bella del mondo: erano gli occhi di mia madre.
UN GIORNO
LIBRI SULLA MAMMA – > i miei titoli scelti per la festa della mamma
LIBRI SUL PAPA’ -> i miei titoli scelti per la festa del papà
ma oggi voglio parlarvi di uno speciale regalo per una neomamma:
Regalo per una neo mamma : cofanetto per nuovi nati di Nati per Leggere
Se volete fare un regalo speciale ad una neo mamma insegnatele a leggere per il suo bambino!
Il Cofanetto per nuovi nati di Nati per Leggere è un pacchetto speciale che ha l’obiettivo di avvicinare i genitori alla lettura per i bambini fin da piccolissimi. Il Cofanetto per nuovi nati di Nati per Leggere creato dall’autrice e illustratrice Agnese Baruzzi, comprende:
– opuscolo Come possiamo nutrire la mente dei nostri bambini
– opuscolo La lettura in famiglia
– un libro di piccolo formato con un CD musicale (Cikibom)
– un CD musicale accompagnato da un pieghevole illustrato (Musica da cameretta)
– un libro cartonato con i volti di bambini (Guarda che faccia!)
– i pieghevoli Nati per Leggere e Nati per la Musica
– quattro segnalibri con suggerimenti di libri da leggere con i bambini nei primi 3 anni di vita.
Regalo per una neo mamma: nutrire la mente dei bambini
Un opuscolo che fornisce informazioni per approfondire la crescita emotiva del bambino nei primi anni di vita: tantissimi studi confermano che i bambini imparano già nella pancia della mamma e fin dalla nascita possono fare e possono imparare a fare, se li si aiuta a farlo. I genitori possono fare moltissimo per aiutare la mente dei bambini a crescere sana, soprattutto nei primi anni di vita, uno dei più importanti per lo sviluppo cognitivo ed emotivo dei bambini.
Regalo per una neo mamma: La lettura in famiglia
La lettura in famiglia è una pratica fondamentale per lo sviluppo del bambino: questo opuscolo incoraggia i genitori ad intraprendere la lettura in famiglia come pratica per lo sviluppo dei propri bambini. L’obiettivo è far acquisire maggiore consapevolezza sull’importanza della lettura ai bambini e fornire suggerimenti e consigli sulle modalità di attuazione, sul reperimento di informazioni e libri adeguati. L’opuscolo tratta brevemente alcuni temi fondamentali sullo sviluppo del bambino nei primi anni di vita, in particolare del cervello, sul ruolo dei genitori nel sostenerlo, sul perché, quando, come leggere ai bambini. Sono presenti idee e suggerimenti pratici che saranno d’aiuto e di stimolo agli adulti che si prendono cura del bambino.
Regalo per una neo mamma: Musica per neonati CIKIBOM
Un libro con CD da ascoltare durante la gravidanza e poi nei primi mesi di vita del bambino. Nato da un progetto di Sinnos Editrice e illustrato da Francesca Assirelli, il libro + CD si fa amare al primo incontro. Noi abbiamo assistito alla presentazione del progetto qualche anno fa, ve la racconto qui
CIKIBOM: incontro con autori ed editori.
mentre qui potete vedere le pagine del libro:
LIBRI PER BAMBINI CON CD: CIKIBOM
Regalo per una neo mamma: Guarda che faccia
Cartonato, edito da Giunti Kids, Guarda che faccia propone 6 espressioni tipiche relative a 6 emozioni con l’obiettivo di aiutare il bambino ad apprendere che le facce possono comunicare gioia, stupore, rabbia, sofferenza. Per giocare con le espressioni e le emozioni.
Regalo per una neo mamma: Musica da Cameretta
Il CD propone 19 tracce originali composte appositamente per i più piccoli: tante filastrocche, canzoni, narrazioni brevi che consentono di giocare con la voce e con il corpo, con onomatopee e suoni ronzanti.
I pieghevoli Nati per Leggere e Nati per la Musica
Due agevoli pubblicazioni che illustrano sinteticamente le ragioni e l’importanza delle attività di lettura di musica condivise con le proprie bambine e i propri bambini
i segnalibro Nati per Leggere
Divisi per fasce di età 0/6 mesi, 6/12 mesi, 12/24 mesi, 24/36 mesi, raccontano quali libri proporre e cosa aspettarsi dal bambino.
Insomma il Cofanetto per nuovi nati di Nati per Leggere sembra il perfetto regalo per una neo mamma, no?
Leave Your Comments