Festa di compleanno a tema calcio

Volete organizzare una festa di compleanno a tema calcio per il vostro bambino? Bene. Vi racconto come l’ho fatto io per Filippo.

Nel caso di festa di compleanno a tema calcio prima di tutto dovete decidere se concentrarvi sua squadra del cuore del vostro piccoletto o genericamente sul tema calcio.

Pur essendo il mio ometto dichiaratamente tifoso laziale, per non far torto al papà che è della Roma, ho decido di rimanere generica e ho organizzato una festa che parlasse genericamente di calcio.

Ho acquistato una tovaglia di carta verde come un campo da calcio e sparso sulla tovaglia questi palloncini e stelline

Ho comprato dei tovaglioli come questi

tovagliolo

e stampato una serie di palloni da calcio su sfondo verde su carta adesiva per incollarli sui bicchieri e per fare da topper al buffet.

compleanno-a-tema-calcio-1024x1024

 

 

 

La torta per la festa di compleanno a tema calcio

Poi mi son preoccupata della torta, è lei la regina della festa quindi quando si organizza una festa di compleanno a tema è importantissimo accertarsi di riuscire a centrare il tema con la torta.

La cosa più semplice da fare è sicuramente ricorrere ad un’ostia: nei negozi di allestimenti per feste se ne trovano di tutti i tipi e se non vi accontentate di quelle che hanno loro, potete portare una immagine scelta da voi su una chiavetta e in 10 minuti avete la vostra ostia. Io ricopro la torta con la panna e attacco l’ostia direttamente sulla panna, ci sono altre tecniche, ma non le ho mai sperimentate.

Per la torta quindi ho scelto un’ostia a forma di campo sportivo, verde e ho acquistato un kit con porte da calcio e giocatori. Ho colorato la panna esterna di verde e messo anche un nastro anch’esso verde a completare il tutto.

Ho trovato queste deliziose candeline a forma di pallone da calcio e ho deciso di metterne 4 insieme alla candelina col numero 5…

Festa di compleanno tema calcio candeline

Che ve ne pare della mia festa di compleanno a tema calcio?

torta-di-compleanno-a-tema-calcio-1024x695

 

E voi? Vi siete mai ingegnate ad organizzare una festa di compleanno a tema? Come avere fatto?

 

Potrebbero interessarti:

Come allestire una festa di compleanno a tema
Organizzare la festa del primo compleanno passo passo

La festa per il primo compleanno
Festa di compleanno a tema nemo
Come fare una torta di compleanno con base colorata

Bon bon al cioccolato

11 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *