
Durante il periodo di “riposo forzato” della mamma, abbiamo dovuto inventarci nuovi modi di giocare e di passare il tempo in generale che non fossero “faticosi”. Purtroppo ci sono stati momenti di stress in cui siamo dovuti ricorrere alla TV come intrattenimento, naturalmente ben selezionato. Abbiamo rivisto i nostri classici DVD Disney, gli Aristogatti, il Libro della Giungla, e qualche volta Rai YoYo e lì abbiamo conosciuto PINGU.
Il cartone animato descrive le vicende di una famiglia di pinguini che vive al polo sud, composta da Pingu, la fratellina Pinga, i genitori e poi c’è la foca migliore-amica di Pingu.
La particolarità di Pingu è indubbiamente la sua consistenza plastilinosa, ma soprattutto il fatto che è un bambino-pinguino come tanti bambini-umani: combina guai, si ribella alle regole, è goloso di biscotti, non vuole andare a dormire…
Filippo si immedesima tantissimo ed è bello vedere come rielabora le situazioni della sua vita attraverso quella di Pingu: Pingu che mangia troppi biscotti e finisce all’ospedale, Pingu che non vuole dormire e fa disperare la mamma con la richiesta di acqua, biscotto, con i salti sul letto, ecc..
Carino! Ve lo consiglio.

anche noi spesso ci ritroviamo a vedere le avventure di questo pinguino… e hai notato come parlano? Pensa che Miriam parla la sua STESSA lingua!!! E come si diverte a imitarlo!!!!
Ah, ah!
Anche noi ci divertiamo un sacco ad imitarlo!
Avevo visto per caso Pingu in tv in tempi non sospetti, cioè quando i bambini rappresentavano per me un futuro lontano e mi era piaciuto un sacco. Poi ho fatto conoscere Pingu alla Ciopola attraverso un librino che ho scovato al supermercato ed è stato amore…ma Rai YoYo è sul digitale terrestre?
Si si.
Io sto cercando disperatamente un libricino su Pingu, pensavo di trovarli facilmente e invece sembrano merce rara!
Se ne trovo uno ti avverto, potremmo anche concordare un invio per posta.
In ogni caso controlla anche su AMAZON, mi sembrano piuttosto forniti!
NOI ADORIAMO PINGU! Topastro ha guardato i dvd che abbiamo comprato con tutti gli episodi… un milione di volte! E io ricordo che alcuni degli episodi li vedevo quando era piccola mia sorella! Noi abbiamo anche i pupazzi di peluche e Topastro ne porta uno ovunque! Non si va all’asilo, a far spesa, a fare un giro senza Pingu o Pinga. Io ho trovato i libri in diversi negozi, ma alcuni li ho ordinati su IBS. Questi sono molto carini:
http://pollon72.blogspot.com/2010/07/i-venerdi-del-libro-pingu.html
Grazie Claudia per la dritta. Appena esco dall’ufficio vado a fare un giro in una libreria per qualche pensierino di Natale e conto di cercare qualcosa lì. Cmq mi confermi che ci sono anche i DVD. Bene, anche se mi piace l’idea di non averlo sempre a portata di mano, l’idea che lui lo desideri, lo aspetti, si sieda ad aspettarlo e si dispiaccia un po’ quando il secondo episodio finisce e lui chiede “c’è ancora, mamma?” e io dico di no.
A noi piaceva talmente tanto, anche a me, che ho voluto prendere i dvd. E alcuni li ho trovati in offerta a 6.99 quindi un prezzo così basso che non potevo lasciarli nel negozio 🙂
Hai ragione! Io continuo a non trovarlo! Mannaggia! Ma non dispero, se proprio non lo trovo, alla fine lo ordino online.
I dvd, se ti interessano, io li ho trovati nel reparto audio-video dell’ipercoop. Se vicino casa tua c’è uno di questi iper, puoi provare a vedere se lo trovi lì. Li ho visti anche di recente, sempre a 6.99.
Dai??? L’ipercoop è la mia seconda casa, faccio sempre spesa lì! Appena posso ci vado e guardo bene, grazie!
🙂 si, si. All’ipercoop di Rimini hanno quasi sempre i dvd di Pingu