
Se state pensando di andare alla Città della Pizza fate benissimo, vale sicuramente la pena.
Le pizze sono molto buone. Almeno quelle che ho assaggiato io. È una manifestazione che muove maestri pizzaioli (non tutti ma tanti) quindi se amate la pizza vale la pena.
Piove e all’aperto non si può stare, la location della Città della Pizza è al chiuso quindi va benissimo.
Però preparatevi, perché l’organizzazione alla Città della pizza non è il massimo.
Città della pizza Roma: consigli pratici
Si paga con i gettoni che dovete comprare cambiando 1 euro =1 gettone. Se è ancora possibile comprate online i gettoni, questo vi eviterà una mezz’ora di fila.
Una volta presi i gettoni potete decidere come spenderli.
Ci sono diversi forni in cui prendere pizze al piatto e solo una postazione di pizza al taglio. Quindi non tante piccole occasioni assaggio, ma dovrete decidere quale pizza prendere. Scegliete la pizza, il pizzaiolo e armatevi di pazienza. Se siete in due, fate la fila separatamente in modo da risparmiare tempo. La maggior parte dei forni ha una fila per ordinare e pagare e una fila per aspettare la pizza.
Tempo di attesa medio 1 ora e mezza. E dovete sperare che quando arriverete a destinazione gli ingredienti ci siano tutti perché può capitare che finisca un ingrediente, anche importantissimo, come la mozzarella, come la mozzarella bufala, come il pistacchio o il porro che erano ingredienti principali in alcune delle pizze. E così alla fine dopo 1 ora e mezza di fila mangi un’altra pizza.
Ma è buona lo stesso.
Un po’ perché hai fame, un po perché buona lo è davvero. Gli impasti che ho mangiato erano di qualità ottima e gli ingredienti (rimasti) anche.
Peccato. Perché sei a Roma e devi aspettarti di fare 1500 pizze in un giorno intero, quindi gli ingredienti non possono finire. Perché forse conveniva fare tanti punti di assaggi veloci, piuttosto che gestire così tante persone su pizze al piatto.
Comunque ripeto, alla fine vale comunque la pena perché la pizza è buona.
Città della pizza Roma: la più buona
Su tutto quello che ho assaggiato menzione speciale per la pizza con impasto alla curcuma di Ammaccam del maestro Santucci, persona deliziosa oltretutto…

E il cannolo siciliano al carretto dei dolci.
Città della pizza Roma: per i bambini
Ah, io sono andata senza bambini, se li portate sappiate che lo spazio giochi la sera non è aperto. Un vero peccato per chi i bambini se li era portati.
Insomma alla Città della Pizza andate ma preparati.
E se andate fatemi sapere.

Leave Your Comments