Io odio l’inverno, ma certe volte il sole d’inverno mi piace di più che in primavera o in estate… perché non te lo aspetti e quasi come un miracolo arriva a darti la carica e ti regala una giornata meravigliosa.. con i bimbi, il maritino e le bellezze di Roma a far da cornice.
Era mezzogiorno, il piccoletto aveva già pranzato perché nel week-end, per non turbare le sue abitudini, cerco di manterene gli orari del nido dove si pranza alle 11.30, Filippo giocava in cameretta quando il papi è rientrato, Filippo gli è corso incontro dicendo “papà, hai visto che bella giornata di sole?! Perché non andiamo a farci una bella passeggiata al centro di Roma?” Io che ancora non avevo idea di cosa fare per pranzo e che soprattutto son sempre entusiasta quando si parla di andare in centro… ho subito detto si, e il papi anche.
Visto che era ormai ora di pranzo, che i bimbi erano un po’ acciaccati da malanni invernali e non volevamo approfittare troppo e quindi stare via troppo tempo, ho proposto come unica tappa piazza di Spagna e un pranzetto veloce al Mc Donald’s per la gioia dei miei uomini… In effetti io sono decisamente contraria a questo tipo di fast food, quindi cerco sempre di ripiegare su altro quando cerchiamo un pranzo fugace ed economico, ma ieri ero talmente contenta per la piega che stava prendendo la giornata che ho voluto far contenti tutti!
Abbiamo pranzato al Mc e poi ci siamo tuffati sul sole della scalinata di Trinità dei Monti.. non prima di averla ammirata da sotto e di aver meditato sull’opportunità di bagnarci i piedini nella Barcaccia.
La piazza era moderatamente affollata.. e al sole si stava davvero bene…
Ci siamo liberati di giacche e sciarpe e ci siamo goduti il sole d’inverno come fossimo in spiaggia… in relax, in famiglia, tra sorrisi e capriole e piccole conquiste di Edo che saliva in piedi le scale e le scendeva scivolando all’indietro da sdraiato.

Quando il papi ha proposto di tornare a casa, Filippo si è voltato verso di me e mi ha detto “ma mamma, andiamo almeno in quella bella libreria qui in centro“, credo si riferisse alla libreria Fanucci di piazza Madama che è una tappa fissa quando andiamo a piazza Navona. Io e il papi siamo scoppiati a ridere e abbiamo deciso di accontentarlo allungando un po’ la strada per tornare al parcheggio. Così siamo passati per via Frattina, che era una vita che non vedevo un po’ di vetrine e via del Corso fino alla Galleria Alberto Sordi. E io e Filippo ci siamo rintanati da Feltrinelli.. finchè la pazienza del papi ha consentito.
Ci siamo limitati però… il bottino di 30 euro per questi, mi pare accettabile…
Ma che belli…
Lo so che i miei commenti qui sono diventati tutti uguali, ma è così! che te devo dì!?
vero!
complimenti x i piccoli. sempre + belli e alla super mamma che una ne pensa e cento ne fa…un abbraccio
vero!! Questo week-end è stato davvero intenso… domenica siamo stati a vedere uno spettacolo sul carnevale al Teatro Le Maschere, se ci riesci, portali è davvero carinissimo!!
Hai ragione: dopo quest’inverno così piovoso e freddo, anch’io e la mia bimba sentiamo proprio il bisogno di uscire e stare all’aria aperta! Anch’io sono contraria ai fast food, ma ogni tanto le eccezioni ci vogliono proprio! ciao 🙂
Tutto verissimo MariaPaola!!
Che pupattoli meravigliosi!!!
Evviva le belle giornate di sole!
evviva!!
Bravissimi e bellissimi!!
Grazie!
Questo commento è stato eliminato dall’autore.
Ecco, quando devo pensare a qualcosa di felice per risollevarmi il morale, immagino un sabato così, quando la mia bimba sarà un po’ più grande: un sole che abbia il sapore di inaspettato, uscire fuori a respirare i suoi raggi, risate di bambino, assaporare la dolcezza di un’eccezione, la scoperta di un tesoro a forma di libro, stringere forte la mano dell’amore in tutto questo. Proprio come l’hai descritto tu! Grazie per questo pensiero luminoso!
Son contenta di esseri stata di aiuto, qualunque cosa stia succedendo che ti rattrista, regalatela una giornata così, o anche solo un pomeriggio… vedrai quanto ti farà star bene!!