Calze della Befana fai da te

Su invito delle vulcaniche Floriana di MadreCreativa e Serena di Idea Mamma ho creato anche io le mie calze della Befana fai da te personalizzata per i miei cuccioli:
calze della befana fai da te
Per Filippo ho creato una calza a forma di locomotiva… e ho pensato che anzichè riempirla con dei dolcetti potrei riempirla di macchinine, le sue, proponendogliela come futuro garage autorimessa. Che ne dite?
calze della befana fai da te 2
Per Edoardo ho creato una calza più larga per facilitare la presa degli oggetti in essa contenuti, ho scelto il rosso perché i bambini adorano questo colore e ho applicato sopra degli scampoli di stoffa fantasia per stimolare la sua curiosità. All’interno ho pensato di mettere oggettini in legno o metallo, una sorta di cestino dei tesori. Per l’occasione ho creato per lui un mini-libricino arcobaleno e un piccolo cuscinetto che ho riempito di riso..
calze della befana fai da te 3
Non vedo l’ora di vedere come reagirà vedendola! Anzi, come reagiranno entrambi!!!
Io non sono molto brava con queste cose.. cucio a mano, e non sono affatto precisa, ma penso che i bambini apprezzino moltissimo le cose home made perché sanno che sono fatte con amore. Nonostante ciò difficilmente mi cimento, sia per mancanza di tempo che per paura di non ottenere un  buon risultato, perciò voglio dire un grazie speciale a Floriana e Serena per avermi dato lo spunto a realizzare una sorpresa così carina per i miei bimbi!!!

15 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *