Libro personalizzato

Si trattava di proporre un disegno con tema “24 dicembre, è la notte di Natale e Babbo Natale entra in casa mia” e noi abbiamo partecipato con il disegno della letterina a Babbo Natale.
Il disegno di Filippo è stato il preferito della giuria tecnica costituita da Antonella titolare di Scelta Maculata, Antonella del blog La voce delle mamme e Veruska Formelli senior graphic designer di Studio ABC Zone, si è aggiudicato il 1° premio un libro personalizzato, La pallina Magica di Natale, con il suo nome e il suo faccino.
Quello che abbiamo ricevuto è stato un pacchetto a dir poco sorprendente:
Libro Personalizzato - SceltaMaculata
Il libro con una serie di scenografie da popolare con stickers di  personaggi sagomati con le nostre facce e testi sagomati da incollare nelle pagine indicate.
Noi abbiamo composto il nostro libro personalizzato, pagina dopo pagina, personaggio dopo personaggio… abbiamo letto la storia passo a passo e incollato i personaggi passo a passo ed è stato divertentissimo ritrovarsi su un libro e animare una storia così magica e suggestiva..
Libro Personalizzato - SceltaMaculata 2
E’ la notte di Natale e Filippo che non riusciva a dormire conosce Babbo Natale e ottiene di andare con lui a consegnare i regali, il tutto insieme al fratellino Edoardo, una esperienza surreale, ma sarà tutto vero o frutto di un sogno? Chi lo sa!?
Davvero una bella idea quella de L’attaccastorie: i bambini sono due volte protagonisti, sia perché sul libro ci sono loro in prima persona con la loro faccia e il loro nome, sia perché la storia la compongono loro seguendo i testi, ma incollando i personaggi dove meglio credono.
Libro Personalizzato - SceltaMaculata 3
L’attaccastorie non è solo di Natale, ne esistono diverse versioni potete scegliere quella che meglio si adatta ai gusti dei vostri bambini… una bella idea per un regalo originale e sicuramente moooolto gradito!
L’attaccastorie ha ricevuto anche il premio MEDIASTARS – il premio tecnico della pubblicità.
Grazie ancora alla giuria per questo premio e a Scelta Maculata per la sua creatività.

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *