Tutti in coda – Babalibri

TuttiInCoda

Gli animali si son messi tutti in coda… perfettamente allineati, uno dietro l’altro e tutti rigorosamente col numerello.

Nessuno fa il furbo, no, questa è una coda di animali bravi, che sanno stare al loro posto, non come certi adulti che qualche volta provano a barare, no. Loro se ne stanno buoni buoni.

Qualcuno esita…

tutti in coda 3

e si capisce il perché…

tutti in coda 4

Ci sono animali provenienti da tutti i continenti della terra, dagli animali domestici più comuni come pecore e conigli a quelli più rari come il panda, da quelli più conosciuti anche dai piccolissimi come l’elefante o la giraffa, a quelli meno conosciuti come l’armadillo e il vombata australiano, ci sono koala e canguri e lupi e… ma dove vanno!?

Tutti in coda, ordinati, precisi, ma dove stanno andando?

Alcuni di loro se lo domandano reciprocamente… altri sbadigliano,

tutti in coda

qualcuno gioca al gioco delle parole… lo conoscete? E’ quello in cui uno dice Foca e l’altro Ca.. Carciofo e l’altro Fo…Formaggio e l’altro Gio…gioco, ottimo per passare il tempo e sopportare le lunghe file non trovate!?

Si, ma dove stanno andando? Cosa stanno aspettando!?!!

Semplice! Di fare un giro sulle onde giganti!!!!

Vorreste che aprissi quelle due finestre e vi facessi vedere dove stanno andando, vero!?!? E invece no! Vi lascerò con la curiosità, ma assicurandovi che la sorpresa non vi deluderà! Divertentissimo per gli animali e per i bimbi!

tutti in coda 5

Un libro che piacerà ai più piccoletti che possono imparare a conoscere animali nuovi e riconoscere volti noti, ma piacerà ancor di più ai più grandicelli che potranno contare, leggere, giocare con le parole, sorprendersi del finale, immedesimarsi e gioire con i protagonisti!

Bello bello!!!

Se volete su Nuvole in Scatola trovate una simpatica proposta di attività creativa sul libro.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *