Oggi vi presento un libro adatto ai piccolissimi, un libro che piacerà moltissimo anche ai bimbi di 2 e 3 anni, ma che è perfetto per i piccolissimi:
Piccole Conte, edito da Fatatrac
Piccole Conte raggruppa dodici brevi conte accompagnate da simpaticissime illustrazioni, in un lungo libro a fisarmonica che i bambini possono aprire e chiudere e incasinare a piacimento viste le spesse e robuste pagine cartonate.
Le conte hanno sono in rima e hanno un ritmo molto gradevole proprio come piace ai bimbi piccoli.
C’è Ambarabacicciccoccò, ma ce ne sono anche tantissime altre, quella delle bugie, quella delle carezze, quella degli amici, quella delle ferite e quella dei gelati. Conte per divertire e divertirsi, per sorridere insieme ai piccoletti.
Ma il bello del libro è anche il suo formato, da un lato della fisarmonica sono le conte con piccole illustrazioni che fanno capolino qua e là, mentre sul retro, le illustrazioni la fanno da padrone con un disegno a doppia pagina per ogni conta, ma soprattutto con un unico lunghissimo disegno di 1,80 m se apriamo tutto il libro!
Le rime sono di Sabrina Giarratana, mente le meravigliose illustrazioni sono della bravissima Francesca Assirelli, che abbiamo conosciuto e apprezzato in occasione della presentazione di Cickibom alla libria Tana Libera Tutti.
Super bello! Stavo proprio cercando un libro per baby orsetta!!! Concordo sul fatto che questi libricini sono apprezzati anche da bimbi più grandicelli. L’orsetta grande di 3 anni adora cantare (effetto zecchino d’oro!!!!)
Io non adoro cantare, né adoro le filastrocche.. ma quando un libro merita, lo devo dire! 😉